Primo appuntamento, se ti vesti in questo modo eviti ogni figuraccia

Il primo appuntamento è un momento che può generare molta ansia e preoccupazione, soprattutto perché non si sa mai come vestirsi: non fare figuracce!

Nella nostra vita ci sono diversi momenti che non dimenticheremo mai facilmente e uno di questi è sicuramente il primo appuntamento con una persona che aspettavamo da tempo.
In questi casi la paura e l’ansia di fare qualcosa di sbagliato o fare delle figuracce è davvero altissima e quindi cerchiamo in tutti i modi di preparare tutto per il meglio per far sì che vada tutto liscio.
Non vogliamo farci trovare impreparati, anche se spesso qualcosa di imprevedibile sempre capita a nostra insaputa.

primo appuntamento
Primo appuntamento, alcuni consigli su come vestirsi (informazioni.it)

Anche se non possiamo prevedere tutto quello che succederà durante la serata, quando siamo a casa magari qualche ora prima di uscire cerchiamo di presentarci nel migliore dei modi.
In generale dobbiamo essere sempre pronti a dire la cosa giusta al momento giusto, ma ciò che può fare davvero differenza è ovviamente la prima impressione visiva.
È importante quindi vestirsi nella maniera più accurata possibile per evitare figuracce già in partenza.

Un consiglio che vale sia per gli uomini che per le donne

Molti credono che le donne abbiano più possibilità di variare il proprio guardaroba rispetto agli uomini, ma in realtà non è così: spesso gli uomini si fossilizzano su un determinato stile, ma esistono anche per loro centinaia di possibilità.
Nel caso del primo appuntamento, dunque, vestirsi in maniera adeguata e consona vale sia per gli uomini che per le donne senza alcuna differenza.
Magari in generale le donne cercano di apparire di più rispetto agli uomini, ma l’occhio vuole la sua parte da entrambi i lati.

Prima di parlare nel particolare degli outfit migliori da indossare a un primo appuntamento, dobbiamo specificare che non ce n’è uno che vale per ogni occasione.
Bisogna andare a valutare tutta una serie di fattori come il momento della giornata, il luogo dell’incontro, la stagione e tutta una serie di fattori esterni che fanno la differenza tra una bella figura e una figuraccia senza precedenti.
Ricordiamo che queste regole sono generali e valgono per tutti.

Come vestirsi al primo appuntamento: ecco delle semplici regole

Non sempre il primo appuntamento equivale a una cena elegante in un ristorante stellato, ma spesso le persone preferiscono incontrarsi nel pomeriggio e fare una passeggiata in centro.
In questo caso non serve strafare, ma basta un look abbastanza casual con jeans o pantaloni leggeri, un abbigliamento classico che però non fa apparire troppo trasandati.

vestito appuntamento
Scegli il vestito giusto per l’occasione (informazioni.it)

Se invece avete organizzato un incontro a cena bisogna tirare fuori dall’armadio l’abito delle grandi occasioni, magari non qualcosa di troppo pomposo ed esagerato, ma comunque elegante e sobrio al punto giusto.
Per gli uomini non sempre è gradita la giacca con cravatta, ma può essere una giusta soluzione anche una semplice camicia, una polo o un maglioncino.
In generale non fossilizzatevi troppo sul vestiario perché alla fine conta tanto anche il vostro stile personale e come vi approcciate all’altra persona.

Impostazioni privacy