Fughe del pavimento, con questo trucco le pulisci in un secondo perfettamente

Pulire le fughe del pavimento può essere davvero molto fastidioso, ma con questo trucchetto ci riesci in men che non si dica senza sforzi!

Con le temperature che si stanno via via alzando sempre di più ci stiamo impegnando anche a fare sempre più di frequente le pulizie in casa.
Avendo spesso finestre e porte aperte è più facile che la nostra casa si sporchi, soprattutto i pavimenti che sono sempre e continuamente esposti ai detriti e allo sporco esterno.
Se da una parte non è particolarmente faticoso lavare le mattonelle e le piastrelle, ciò che diventa davvero complicato e scomodo è pulire le fughe.

fughe pavimento
Come pulire perfettamente le fughe del pavimento (informazioni.it)

Il problema principale di questi piccoli spazietti tra le mattonelle dei pavimenti e le piastrelle del bagno è che a lungo andare si riempiono di sporco, polvere, terriccio e detriti senza che ce ne accorgiamo.
Lavando semplicemente i pavimenti con dell’acqua e uno straccio non sempre riusciamo a raggiungere questi anfratti e spesso dobbiamo fare il doppio del lavoro per pulire anche le fughe.
Esiste però un pratico trucchetto che vi servirà non solo a far splendere i pavimenti, ma anche a pulire e rimuovere lo sporco dalle fughe.

Attenzione ai prodotti chimici: spendi soldi e rovini le superfici

Il problema delle fughe dei pavimenti è abbastanza noto e quindi in giro per supermercati e negozi di casalinghi ci sono diversi prodotti chimici creati appositamente per la pulizia di questi spazi tra le mattonelle.
Questi prodotti però non sempre sono adatti al tipo di pavimento che abbiamo a casa e molto spesso sono efficaci per pulire le fughe tra le mattonelle, ma magari rovinano le altre superfici.
Per questo motivo è sempre utile stare attenti a ciò che compriamo e usiamo in casa.

Un altro motivo per cui sarebbe meglio non acquistare questi prodotti è che ovviamente possono arrivare a costare anche diversi euro e sarebbe davvero un peccato sprecare questi soldi per un prodotto che ci rovina le superfici.
Per questo motivo, se non siamo troppo sicuri di quello che vogliamo acquistare, sarebbe meglio creare delle soluzioni in casa con ingredienti naturali che però sicuramente avranno l’effetto desiderato.

Il trucco per pulire le fughe del pavimento: pulizia perfetta

Come abbiamo detto in precedenza quando si tratta di pulire le fughe del pavimento non dobbiamo soltanto lanciare acqua e prodotti detergenti sul pavimento e passare uno straccio.
Molto spesso, soprattutto quando gli spazi tra le mattonelle sono abbastanza stretti, dobbiamo andare ad agire direttamente su di essi magari con uno spazzolino.
Potrebbe sembrare un lavoro davvero molto faticoso, ma a lungo andare vedrete che la vostra casa sarà splendente e profumata.

aceto fughe
Usa questi ingredienti naturali per pulire le fughe (informazioni.it)

Per quanto riguarda i prodotti naturali da utilizzare ovviamente qui entra il gioco la classica soluzione dell’aceto bianco, che però non va bene per tutte le superfici.
Su materiali come il marmo, ad esempio, può risultare pericoloso perché potrebbe rovinarlo quindi in questo caso cercate di utilizzare altri prodotti come ad esempio il dentifricio.

Impostazioni privacy