WhatsApp, arriva un’altra novità presa da Telegram: le chat cambieranno

Come già accaduto tante volte, anche stavolta WhatsApp ha preso spunto da Telegram per questo aggiornamento: stanno per cambiare le chat!

Se pensiamo a un’applicazione di messaggistica istantanea molto usata in Italia ovviamente ci viene in mente subito WhatsApp, da anni tra le piattaforme più utilizzate a livello mondiale.
Molte persone però non sanno che esistono delle app simili che sono molto utilizzate, ma non abbastanza pubblicizzate come l’app verde: stiamo parlando per esempio di Telegram.
Anche se non si può parlare di una vera e propria concorrenza, le due app sono spesso messe a paragone dagli utenti.

WhatsApp Telegram chat
Cambiano le chat di WhatsApp: si copia da Telegram (informazioni.it)

Per abitudine molte persone utilizzano WhatsApp perché è stata la prima a giungere sui nostri smartphone, ma sempre più utenti si stanno spostando su Telegram negli ultimi anni.
Il motivo è che l’applicazione ideata dai fratelli Durov nel 2013 offre tante possibilità uniche e interessanti rispetto a quella di Mark Zuckerberg, come ad esempio i canali e i chat bot.
Questo dettaglio è stato confermato anche dallo stesso WhatsApp che negli ultimi anni ha preso spunto tante volte da Telegram per i suoi aggiornamenti.

WhatsApp “copia” Telegram: ecco tutte le novità degli ultimi anni

Come abbiamo detto non è certamente la prima volta che il team di sviluppo di WhatsApp prende spunto da Telegram per introdurre delle novità sulla loro applicazione.
Negli ultimi anni tante volte la piattaforma di Meta ha introdotto delle nuove funzioni che su Telegram già erano presenti da parecchio tempo o addirittura dalla sua creazione.
Sta per succedere ancora e stavolta la nuova funziona riguarderà direttamente un elemento molto amato che gli utenti utilizzano all’interno delle chat.

Uno degli spunti più interessanti che WhatsApp ha preso da Telegram è sicuramente la possibilità di velocizzare i messaggi audio, ma a differenza dell’app dei fratelli Durov è stata inserita anche la velocità intermedia x1,5 invece che solamente un x2 come su Telegram.
Un’altra introduzione presa dall’app concorrente è l’aumento degli slot per i membri di un gruppo che inizialmente erano ridotti a poche centinaia e invece adesso hanno superato i mille.

Le chat di WhatsApp cambieranno ancora: ecco l’ultimo aggiornamento

In questi giorni, grazie alle informazioni ricavate da WABetaInfo che si occupa di divulgare informazioni in anteprima sugli aggiornamenti futuri di WhatsApp, è stata scoperta una interessante novità.
Questa introduzione sicuramente farà felici tutte quelle persone che adorano utilizzare le emoji accompagnate ai messaggi e desiderano avere delle chat molto più attive, decorate e interattive.

emoji chat
Emoji: sta per arrivare una grandissima novità (informazioni.it)

Non è ancora chiaro quando arriverà l’aggiornamento in questione, ma adesso sappiamo che in un futuro non troppo lontano potremo avere anche su WhatsApp le emoji animate.
Questo vuol dire che, come succede su Telegram, quando manderemo una singola emoji in chat questa invece che essere una normale immagine, si trasformerà in una gif animata creata ad hoc dal team di sviluppo.
Non tutte le emoji avranno la loro versione animata, ma sicuramente la maggior parte sì.

Impostazioni privacy