Cappotto, il trucco facile e veloce per lavarli senza spendere nemmeno un centesimo

Tra gli indumenti più complessi da lavare e stirare c’è sicuramente il cappotto invernale, ma con questo trucco lo lavi in pochi secondi senza spendere un euro!

Da quando tutti abbiamo una lavatrice nelle nostre case non ci facciamo più caso alla grandezza dei vestiti da lavare o al loro tipo di tessuto, anche se dobbiamo sempre stare attenti a impostare bene l’elettrodomestico.
Purtroppo però anche il lavaggio automatico non sempre ci dà grandi soddisfazioni perché ci sono alcuni tipi di vestiti che non possono essere lavati in lavatrice per non rovinarli.
Tra questi c’è sicuramente il cappotto invernale che è particolarmente delicato e complesso da lavare.

cappotto
Cappotto, ecco come lavarlo senza lavatrice (informazioni.it)

I cappotti, che siano leggeri o di un materiale più imbottito, risultano particolarmente complessi e scomodi da lavare in lavatrice, proprio perché è difficile farli entrare nell’oblò senza rovinarli.
In questi casi le soluzioni sono due: o li laviamo a mano oppure li portiamo in tintoria o lavanderia dove hanno a disposizione delle strumentazioni più adatte per questo tipo di tessuto.
Esiste però una soluzione che ci permette di lavare i cappotti in poco tempo e senza spendere nemmeno un centesimo.

Ti basta davvero poco tempo e non spendi nemmeno un centesimo

Anche se siamo ormai a fine aprile, tante persone per uscire stanno ancora indossando cappotti e piumini perché le temperature sono particolarmente basse.
Fa ancora tanto freddo e non sembra essere ancora giunto il momento di cambiare il guardaroba e mettere via i vestiti invernali per quelli primaverili o estivi.
Usando il cappotto ogni giorno è normale che si sporchi e prima o poi dobbiamo lavarlo: come fare se non abbiamo una lavatrice molto grande come quella delle tintorie?

Esiste in realtà una soluzione pratica e veloce che non solo ti evita di sgualcire il tuo cappotto preferito, ma ti permette anche di risparmiare un sacco di soldi.
Attualmente sono aumentati tutti i costi in generale e anche portare un semplice indumento in lavanderia o tintoria è diventata una spesa non indifferente.
Per mettere in pratica questa soluzione ti serve solo la vasca o la doccia del tuo bagno.

Non portare il cappotto in lavanderia: adotta questa soluzione

In realtà si potrebbe anche mettere in lavatrice, ma bisogna avere un cestello abbastanza grande e in qualche caso sarete costretti ad accendere l’elettrodomestico per un singolo indumento e non conviene molto.
Non tutti i tessuti dei cappotti poi sono adatti al lavaggio automatico delle lavatrici che abbiamo in casa, quindi la soluzione migliore resta sempre il lavaggio a mano se non vogliamo spendere soldi.

vasca cappotto
Ti basta la vasca e non spendi un centesimo (informazioni.it)

Riempiamo la vasca con acqua e sapone e immergiamo il cappotto all’interno, potete anche aggiungere un cucchiaio di bicarbonato di sodio che fa sempre bene.
Dopodiché si potrà procedere con il classico lavaggio a mano strofinando per bene il tessuto con le mani, strizzandolo e poi metterlo ad asciugare.
In questo caso avrete risparmiato tanti soldi e allo stesso tempo non avete rovinato il vostro cappotto preferito.

Impostazioni privacy