Le migliori app per conoscere nuove persone: le stanno usando tutti

Esistono tanti modi per conoscere nuove persone, ma al giorno d’oggi si usano principalmente le app: ecco quali sono quelle più famose e usate.

Fino a qualche tempo fa il metodo migliore per conoscere nuove persone e fare amicizia era ovviamente quello di uscire, magari andare in un bar o in una discoteca, ma adesso i tempi sono cambiati.
Al giorno d’oggi la nostra vita è completamente invasa dalla tecnologia e da internet e anche il metodo per fare nuove amicizie è totalmente cambiato fino a qualche tempo fa.
Adesso grazie alla possibilità di parlare con altre persone, anche sconosciute, con internet si usano determinate applicazioni.

persone
Le migliori app d’incontri per conoscere nuove persone (informazioni.it)

A dir la verità tutti i rapporti sociali sono cambiati grazie all’arrivo degli smartphone e delle app di messaggistica: adesso anche per sentirci o vederci con i nostri amici e parenti preferiamo utilizzare WhatsApp piuttosto che uscire di casa.
Questo però non è necessariamente un male perché queste applicazioni in generale hanno aiutato a tenersi in contatto con persone lontane e magari anche ritrovare amici che non vedevano da tempo.
Come tutte le cose, non è il mezzo a essere sbagliato, ma è come uno lo usa.

Perché le app di incontri sono molto utilizzate?

Come abbiamo detto già da una decina di anni stanno spopolando le app per incontri, ovvero delle particolari piattaforme dove puoi parlare e conoscere persone che non hai mai visto in vita tua.
Non necessariamente queste app hanno il fine di far incontrare due persone che vogliono intraprendere una storia d’amore, ma spesso molte persone lo fanno semplicemente per fare nuove amicizie e tenersi compagnia.
Al giorno d’oggi sono davvero tantissime le app che permettono questo, ma solo alcune sono veramente valide.

Conoscere una persona su internet ha ovviamente i suoi pro e i suoi contro: sicuramente è molto utile per aumentare a dismisura le possibilità di nuove conoscenze perché su queste app ci sono migliaia di utenti con le stesse tue intenzioni; sicuramente più semplice rispetto a quando vai nel locale del tuo paese e magari ci sono solo poche persone disposte a conoscerti.
Dobbiamo però stare anche molto attenti ai cosiddetti profili falsi che talvolta ci chiedono soldi fingendosi delle persone che vogliono fare amicizia.

Le migliori app per conoscere nuove persone su internet

Al di là di tutto questo, vediamo adesso quali sono le app più utilizzate dagli utenti per conoscere nuove persone su internet e probabilmente alcune di queste già le conoscete.
La più famosa è sicuramente Tinder, un’app che ti permette di impostare il tuo profilo con foto e dati anagrafici e visualizzare i profili degli altri utenti.
Per iniziare a messaggiare con un’altra persona c’è bisogno di fare un “match“, ovvero entrambe le persone devono piacersi a vicenda.

Tinder persone
Queste sono le migliori app per conoscere nuove persone (informazioni.it)

Applicazioni simili a Tinder, ma comunque molto utilizzate sono per esempio Bumble che ha anche una versione per chi cerca solamente amicizie; LOVOO che permette di trovare persone che abitano nella tua zona più facilmente e infine Meetup che ti aiuta a cercare utenti che hanno i tuoi stessi interessi.
Se invece volete qualcosa di più classico c’è anche Telegram che mette a disposizione diversi chat bot per parlare con sconosciuti.

Impostazioni privacy