Il social dello shopping sta arrivando in Italia: ecco quando potremo scaricarlo

Sta per arrivare anche in Italia il nuovo social che ti permette di fare anche shopping: ecco la data precisa di quando potremmo scaricarlo sullo smartphone!

Al giorno d’oggi la nostra vita è completamente assecondata ai social e con loro facciamo davvero di tutto: ormai non servono solo a metterci in contatto con altre persone, ma si può fare davvero di tutto.
Si può chiacchierare a voce, vedersi in videochiamate, ascoltare musica insieme, guardare film in compagnia e tantissimo altro ancora, un vero e proprio mondo virtuale.
Ecco perché è stato inventato un social che vi permette addirittura di fare shopping con altre persone.

shopping
Arriva il social dello shopping in Italia (informazioni.it)

Le applicazioni che ci permettono di fare acquisti online sono ormai tantissime, partendo da Amazon che è stato il precursore dell’e-commerce fino ad arrivare a piattaforme molto utilizzate come Shein, Vinted o Zalando.
Non è ancora però stata progettata un’app che permette agli utenti di fare shopping e allo stesso tempo rapportarsi con altre persone per consigli e chiacchiere, un po’ come succede in un normale negozio fisico.
In realtà un’app del genere esiste e sta arrivando anche in Italia.

Lemon8: l’app che ti permette di fare shopping con gli altri

L’applicazione in questione si chiama Lemon8 ed è stata ideata nel 2020, anche se per adesso è disponibile solo in Giappone, Stati Uniti e altri paesi esteri.
Si tratta di una sorta di ibrido tra Instagram e TikTok, nel senso che si potrà gestire una propria bacheca pubblicando foto e brevi video da 1 minuto.
La particolarità dell’applicazione è che si tratterà di un social per le patite dello shopping.

Secondo le parole degli sviluppatori, infatti, Lemon8 è una via di mezzo tra un normale social network e uno shop online, permettendo agli utenti di vedere, condividere e lasciare reazioni alle foto che pubblicano gli altri utenti o amici.
Il social non si incentrerà su selfie o foto di paesaggi, ma su articoli di stampo “lifestyle” ovvero moda, cucina, cosmetici e tutto ciò che concerne gli stili di vita delle persone.
A queste immagini si potrà poi collegare un link per l’acquisto diretto del prodotto.

L’app per comprare in compagnia: ecco quando arriva in Italia

Lemon8 potrà essere terreno fertile per tutti quegli influencer che mostrano cosmetici, vestiti e articoli da cucina su Instagram per cercare di venderli ai propri follower.
Questo sistema potrà quindi smettere di essere utilizzato su Instagram e TikTok, che sono stati pensati per altri motivi, e inserirli su quest’altra app che è stata pensata proprio per lo shopping online.

shopping app
Lemon8: ecco quando arriva il social dello shopping in Italia (informazioni.it)

Per molte persone non sembra esserci un vero e proprio senso all’app, ma a quanto pare in Giappone e negli Stati Uniti ha avuto un’enorme successo ed è stata scaricata milioni di volte.
Attualmente non è disponibile in Italia, ma il suo arrivo in Europa è stato annunciato e potremmo presto vederla e scaricarla su tutti i nostri dispositivi.
Non abbiamo una data precisa, ma sappiamo che entro la fine di maggio sarà disponibile per tutti.

Impostazioni privacy