Niente più mosche in casa con questa trappola fai-da-te: è molto efficace

Le mosche possono essere davvero fastidiose in casa, ma con questa trappola fai-da-te te ne liberi in men che non si dica, è molto efficace.

Le temperature sembrano quasi invernali, ma siamo ormai alla metà di aprile e ben presto arriveranno le giornate più calde e l’estate vera e propria.
Tutti stiamo aspettando con trepidante attesa l’arrivo della stagione estiva perché non sopportiamo più il freddo e vogliamo finalmente andare in vacanza, ma non tutto è oro quel che luccica.
Il caldo vorrà dire anche invasione di insetti nelle nostre case e questo può essere anche molto fastidioso per molti.

mosche
Mosche: come scacciarle facilmente (informazioni.it)

Vedere svolazzare o camminare piccoli e grandi insetti per la casa non piace a nessuno e non è facile tenere la casa in ordine se ci sono questi piccoli esserini.
Soprattutto chi vive in campagna si ritrova la casa invasa da mosche, zanzare e altri insetti che è difficile scacciare se non si hanno a disposizione trucchi e tecniche ben precise.
Al di là di insetticidi chimici e inquinanti, esiste un metodo fai-da-te con ingredienti naturali che può tenere lontani in maniera efficace questi sgraditi ospiti.

Un fastidio perenne che ritorna ogni estate

Come abbiamo detto ogni estate tendiamo a tenere sempre porte e finestre aperte e questo favorisce l’ingresso facile in casa di tantissimi insetti, volanti e non.
Anche se non ci arrecano direttamente danno, sicuramente le mosche sono tra gli insetti più odiati di sempre e per natura molto fastidiose.
Il loro ronzio e il fatto che si posano continuamente sulla nostra pelle è davvero molto fastidioso e talvolta non sembrano avere proprio voglia di uscire da dove sono entrate.

Se le zanzare sono le nemiche del sonno e della notte perché ci ronzano nelle orecchie, le mosche di notte non volano, ma diventano molto fastidiose durante il giorno.
Iniziano a volare in giro, a posarsi sulla nostra pelle e diventano insopportabili soprattutto quando stiamo mangiando perché dobbiamo scacciarle di continuo.
Esiste però un metodo efficace per evitare tutto questo e ti bastano solo pochi ingredienti che hai in casa.

Metodo fai-da-te ed efficace per eliminare tutte le mosche in casa

Quello che dobbiamo creare è semplicemente una trappola per mosche andando a mettere una sorta di contenitore dove questi fastidiosi insetti si andranno a posare e potremmo catturarli.
La prima cosa che ci serve è una semplicissima bottiglia di plastica, un paio di forbici e del nastro adesivo, insomma tutti oggetti che abbiamo già in casa.
Con le forbici prima di tutto andiamo a tagliare la bottiglia lungo l’ultima linea prima della parte superiore.

zucchero mosche
Ti bastano due ingredienti per costruire una trappola per mosche (informazioni.it)

All’interno di questo contenitore di plastica dobbiamo inserire una miscela fatta di acqua e zucchero che ci servirà per attirare le mosche all’interno.
Una volta inserita la miscela all’interno della bottiglia possiamo attaccarla in alto sulle pareti o su un appiglio con del nastro adesivo.
In questo modo tutti gli insetti, comprese le mosche, saranno attirate dallo zucchero e finiranno dritte nella nostra trappola.

Impostazioni privacy