WhatsApp, cambia tutto: da adesso puoi abbandonare i gruppi di nascosto

WhatsApp si sta preparando a nuovi aggiornamenti sulla privacy per battere la concorrenza: sono arrivate delle novità per quanto riguarda i gruppi!

Una delle funzioni più utilizzate di WhatsApp è sicuramente quella dei gruppi che, dopo gli ultimi aggiornamenti, adesso possono ospitare fino a oltre 1000 partecipanti.
Questo ha ovviamente fatto impazzire di gioia tutte quelle persone che amano le chat di gruppo e vogliono sempre condividere i loro messaggi e i loro pensieri con chiunque, un po’ meno invece chi ama stare da solo.
È sempre una brutta sorpresa quando ci aggiungono ai gruppi senza il nostro permesso.

whatsapp
Gruppi WhatsApp: arriva la grande novità (informazioni.it)

Telegram è ancora un passo avanti rispetto a WhatsApp per quanto riguarda la privacy degli utenti: sull’applicazione russa, infatti, puoi scegliere di farti aggiungere dai gruppi da chiunque, solo dai tuoi contatti fidati oppure da nessuno.
Sull’app di messaggistica di Zuckerberg, invece, chiunque abbia il tuo numero di cellulare può aggiungerti a un gruppo e l’unica cosa che puoi fare è abbandonare.
Abbandonare un gruppo però non è semplice perché potresti scatenare il fastidio e l’ira degli altri partecipanti perché non passi di certo inosservato.

La strana e bizzarra mania di creare gruppi per qualsiasi cosa

I gruppi, come abbiamo detto anche all’inizio, sono tra le funzioni più interessanti di WhatsApp, ma come ogni cosa c’è sempre qualcuno che se ne approfitta.
Anche senza il nostro permesso, molti nostri amici o semplicemente conoscenti ci inseriscono in gruppi con tantissime persone intasando il nostro smartphone di notifiche, messaggi e foto indesiderate.
In questo modo è davvero difficile tenere la propria app pulita e sempre pronta all’uso, quindi non ci resta che cliccare sul tastino “Abbandona gruppo“.

Molte persone però, per vergogna o per non dare troppo nell’occhio, evitano di farlo e preferiscono magari silenziare il gruppo e sperare che non arrivino troppi messaggi.
Nel gruppo viene segnalato quando abbandoni e quindi magari delle persone possono incuriosirsi e insospettirsi e potrebbero scriverti in chat privata per chiederti il perché.
È sicuramente qualcosa di scomodo e fastidioso, ecco perché la novità in arrivo per WhatsApp è come una manna dal cielo.

Come abbandonare un gruppo WhatsApp senza farlo sapere a nessuno

WhatsApp nell’ultimo periodo si sta preparando a succose novità e importanti aggiornamenti per gli utenti e uno di questi riguarderà proprio i gruppi.
Da quando verrà rilasciato questo aggiornamento tutte le persone avranno la possibilità di abbandonare i gruppi senza che gli altri membri lo vengano a sapere.
Una funzione che sicuramente aumenta la privacy ed eviterà tutte quelle situazioni scomode descritte prima.

whatsapp
WhatsApp: da adesso puoi farlo di nascosto (informazioni.it)

Purtroppo però non si potrà abbandonare un gruppo in maniera totalmente silenziosa, perché da una parte è vero che i membri del gruppo non lo possono sapere finché non vanno a guardare la lista dei partecipanti, ma dall’altra la notifica arriverà comunque agli amministratori.
Si tratta comunque di un passo in avanti ed è comunque più facile spiegare i motivi a una sola o due persone piuttosto che a mille persone curiose.

Impostazioni privacy