Albergo, ecco a cosa devi fare attenzione: tieni bene gli occhi aperti

Quando si viaggia per più giorni è molto importante scegliere un alloggio che faccia al caso nostro: ecco a cosa devi stare attento in albergo

Una delle parti più importanti di un viaggio è sicuramente la scelta dell’alloggio: la scelta di una struttura piuttosto che un’altra può fare tutta la differenza tra una vacanza ottima e una pessima.
Molte persone quando viaggiano impiegano ore e ore a scegliere l’albergo giusto proprio perché non vogliono lasciare nulla al caso e non vogliono imprevisti.
Spesso però questi imprevisti capitano lo stesso, ecco perché devi tenere sempre gli occhi aperti quando sei in albergo.

albergo
Ecco cosa NON devi fare quando sei in albergo (informazioni.it)

Tante persone pensano che l’alloggio non sia il dettaglio più importante di una vacanza perché sono convinti che una struttura vale l’altra, ma non è sempre così.
Dipende molto dalle abitudini e dal tipo di vacanza, dall’itinerario scelto, dai giorni di permanenza in un determinato posto e anche ovviamente dall’equipaggiamento che abbiamo portato con noi in valigia e nello zaino.
A chi magari serve un alloggio solo per dormire allora c’è più scelta, ma se vuoi un albergo con tutte le comodità del caso allora devi stare attento a cosa scegli.

Devi avere un certo comportamento se non vuoi brutti scherzi

In ogni caso, che tu abbia scelto un alloggio per una notte, per più notti o semplicemente per riposare, ci sono dei consigli utili da seguire non appena si entra nella propria camera d’albergo.
A prima occhiata sembra tutto limpido e perfetto, ma in realtà devi stare molto attento e tenere sempre gli occhi aperti quando varchi la porta della tua camera.
Oggetti da non toccare, movimenti da non fare, buone abitudini da tenere e tanto altro se non vuoi subito rovinarti la vacanza alla prima notte.

Se parliamo di pulizia ovviamente non vuol dire che tutti gli alberghi del mondo siano sporchi e pieni di germi e batteri, ma il livello di pulizia dipende anche dal personale e dalla cura che ci mettono gli addetti.
È chiaro che essendo delle strutture pubbliche può capitare spesso di beccare molto più sporco di quanto ci si aspetti e se paghiamo molto allora diventa un po’ un problema.
Grazie ai consigli di alcune addette alle pulizie in queste strutture adesso sappiamo cosa dobbiamo toccare e cosa no.

Ecco a cosa devi stare attento quando vai in albergo

Una delle prime regole quando si va in albergo è quello di non sedersi mai sui copriletti: secondo quanto detto da un’addetta alle pulizie questi vengono lavati raramente.
Un altro oggetto molto presente nelle camere è il telecomando che per forza di cose può essere pieno di germi e batteri, a meno che non sia ricoperto di una pellicola trasparente.
Tra gli oggetti potenzialmente più sporchi c’è anche la moquette che può essere pericolosa se camminiamo scalzi.

telecomando albergo
Questi oggetti non devi mai toccarli in albergo (informazioni.it)

Ovviamente ci teniamo a specificare che queste raccomandazioni vengono fatte in maniera generica e non è detto che in tutti gli alberghi c’è questo livello di pulizia.
Il più delle volte, soprattutto nelle strutture più lussuose (diciamo dalle tre stelle in su), il livello di pulizia è molto maniacale e il rischio di beccarsi germi e batteri è davvero molto basso.
Questi sono solo consigli dettati da un’addetta alle pulizie relative agli alberghi nei quali lei ha lavorato.

Impostazioni privacy