Tappeto, questo è il metodo più veloce per pulirlo: bastano 5 minuti

Pulire un tappeto è sempre difficile e impegnativo, ma con questo trucco non solo è molto più facile ma ci metti anche meno tempo: provalo!

Anche se la primavera sembra tardare ad arrivare perché sta facendo ancora tanto freddo, tra non molto la nostra casa si riempirà di polvere e polline.
Questo perché iniziamo a tenere le finestre e le porte aperte più spesso e questo inevitabilmente ci costringe a pulire molto più spesso i pavimenti e tutte le superfici.
I tappeti sicuramente sono gli elementi che si sporcano più facilmente e sono anche i più difficili da pulire e lavare.

tappeto
Tappeto, come pulirlo alla perfezione in 5 minuti (informazioni.it)

Spesso in casa non abbiamo soltanto un tappeto e quindi quando iniziamo a fare le grandi pulizie per tutte le stanze ci ritroviamo a perdere parecchio tempo per pulire proprio i tappeti.
Lavare un tappeto non è semplice e spesso preferiamo portarli in lavanderia o da altri esperti che hanno dei sistemi più sofisticati e veloci per pulire questi oggetti domestici.
Questo però vuol dire spendere dei soldi e noi non vogliamo: ecco perché dobbiamo adottare questo trucchetto.

Senza elettrodomestici e senza fatica: ci impieghi 5 minuti

I tappeti ovviamente non sono tutti uguali, variano non solo nella forma, ma anche nelle dimensioni e nel tessuto di cui sono composti.
Ogni tappeto ha la sua tecnica di lavaggio: se si tratta di un tappeto piccolo, come quelli del bagno o lo zerbino, allora possiamo metterlo in lavatrice, ma se sono più grandi dobbiamo adottare altre soluzioni.
La soluzione che molti pensano sia più efficace è quella con l’aspirapolvere che, mediante un particolare sistema, può sciacquare e insaponare i tappeti.

Queste pratiche sono comode, ma allo stesso tempo ci fanno sprecare molto tempo e soprattutto molti soldi perché stiamo usando elettrodomestici.
Di questi tempi sarebbe sempre opportuno limitare i consumi energetici e per questo motivo esiste una tecnica senza l’utilizzo di corrente, ma che allo stesso tempo ti fa ottenere un grande risultato.
È semplice, veloce e non spendi praticamente nemmeno un centesimo.

Come pulire il tappeto senza sforzi in men che non si dica

Per mettere in pratica questa tecnica, oltre al tappeto da lavare ovviamente, quello che ci serve è del sapone di Marsiglia che va diluito in una bacinella d’acqua tiepida.
A questo punto possiamo prendere un panno e immergerlo in questa soluzione, strizzarlo e poggiarlo delicatamente sulla superficie del tappeto da pulire.
Una volta fatto questo, ciò che ci serve è un semplice coperchio di una pentola o di una padella.

sapone tappeto
Ti bastano 5 minuti e pochi elementi per pulire il tappeto (informazioni.it)

La tecnica è legare il panno umido al coperchio in modo da creare una sorta di appiglio per strofinare il tappeto sporco: in questo modo, tenendo bene il coperchio ben saldo in una mano possiamo pulire tutta la superficie.
Un risultato perfetto in meno di 5 minuti e i tappeti di casa vostra torneranno a splendere come se li aveste appena comprati in tappezzeria.

Impostazioni privacy