L’alternativa al deodorante che dovresti conoscere: ti salva la vita

Il deodorante è probabilmente il prodotto igienico più importante, ma esiste un’alternativa che ti può salvare la vita durante le emergenze

Non tutti sono soliti passare ore e ore in bagno per profumarsi e abbellire il proprio corpo con tutta una serie di prodotti igienici, ma ciò che è certo è che tutti (almeno si spera) utilizzano il deodorante.
Questo prodotto è molto importante per tenere fresca e profumata la pelle nelle parti più critiche come le ascelle, le quali anche se lavate a sufficienza possono secernere cattivi odori.
Un elemento indispensabile se sappiamo di dover passare tutta la giornata fuori a lavoro o per fare commissioni.

deodorante
Deodorante: ecco l’alternativa che non t’aspetti (informazioni.it)

Al giorno d’oggi esistono davvero tantissimi deodoranti adatti a tutte le esigenze e tutti i tipi di pelle, ma quello che è certo è che bisogna sempre usarlo prima di uscire di casa.
La maggior parte dei prodotti del genere è a lunga durata, anche fino a 48 ore, proprio per permetterci di essere profumati anche se passiamo un’intera giornata fuori casa.
Molto spesso però non basta e l’effetto del deodorante svanisce quando meno ce lo aspettiamo.

Attento a queste situazioni: potrebbe essere spiacevole

Come abbiamo detto esistono alcune situazioni che potrebbero diventare spiacevoli anche se la mattina prima di uscire abbiamo usato il deodorante.
La maggior parte di questi prodotti può avere una durata variabile e il più delle volte la durata si base comunque su giornate tranquille e non particolarmente frenetiche.
Se camminiamo spesso, magari durante una giornata soleggiata, oppure ci muoviamo spesso in maniera frenetica, può capitare che la sudorazione possa portare a brutti scherzi.

La sudorazione è chiaramente un fenomeno normalissimo del nostro corpo, soprattutto quando fa particolarmente caldo o ci muoviamo spesso, ma i cattivi odori possono essere spiacevoli per noi e per chi ci sta intorno.
Per questo motivo sarebbe opportuno portarsi dietro il deodorante in borsa se non vogliamo brutte sorprese, ma se nel caso l’avessimo dimenticato?
In questo caso non sempre possiamo chiederlo in prestito, ma esiste una soluzione alternativa molto pratica.

L’alternativa al deodorante che ti salva la vita

La soluzione alternativa che ti può salvare la vita in mancanza del deodorante è l’alcol etilico!
A quanto pare questa particolare soluzione può essere davvero utile per coprire momentaneamente i cattivi odori (oltre che disinfettare) e quindi può aiutarci a superare situazioni spiacevoli.
Un chiaro aiuto se magari siamo a lavoro in una riunione importante con tante persone oppure a un appuntamento: è qui che entra in gioco il nostro amico alcol.

alcol deodorante
L’alcol è la soluzione migliore in questi casi (informazioni.it)

Non tutti lavorano oppure escono in prossimità di supermercati o negozi per la casa, mentre è più semplice trovare un bar o un locale nelle vicinanze.
Come ultima spiaggia, se non abbiamo il deodorante in borsa, possiamo chiedere un drink al bar, intingere due dita dentro e mettere giusto qualche goccia sotto le ascelle.
In questo modo si potrà coprire temporaneamente l’odore senza ulteriori problemi.

Impostazioni privacy