WhatsApp si aggiorna ancora: da adesso puoi conoscere tutto in anteprima

WhatsApp continua ad aggiornarsi giorno e giorno e una nuovissima e particolare funzione sta per essere aggiunta all’app di messaggistica!

WhatsApp è sicuramente tra le app più utilizzate dagli italiani, soprattutto per la sua praticità che permette di essere usato anche da chi magari non è abituato con gli smartphone.
Negli ultimi anni l’applicazione di messagistica istantanea sta introducendo diverse novità per migliorare la qualità della vita dei suoi utenti e stavolta è pronto un nuovissimo aggiornamento.
Una funzione inedita che cambierà totalmente il modo di vivere la vita sull’app.

whatsapp
WhatsApp: una grossa novità in arrivo (informazioni.it)

Mark Zuckerberg, che da qualche anno è diventato proprietario di WhatsApp, sta facendo di tutto per migliorare la qualità della sua applicazione per battere la concorrenza di Telegram.
Dopo il duro colpo degli accordi mancati con la SIAE che ha fatto perdere un po’ di valore a Instagram e Facebook, adesso l’imprenditore punta tutto su WhatsApp.
È stato scoperto l’arrivo imminente di una nuovissima funzione che svolterà la vita a parecchi utenti.

Diverse novità in arrivo su WhatsApp: l’app si aggiorna sempre di più

Già da qualche anno WhatsApp si sta rendendo conto che ha bisogno di svecchiarsi se vuole convincere i suoi utenti a non passare alla concorrenza di Telegram.
Negli ultimi anni sono state diverse le novità introdotte sull’app di messaggistica come la possibilità di creare avatar e utilizzarli come sticker, oppure la possibilità di modificare i messaggi già inviati che è in procinto di arrivare.
Questo però non sembra bastare e quindi nuovissime funzioni sono in dirittura d’arrivo per migliorare ancora di più la qualità della vita degli utenti.

Una delle novità più recenti è stata la sezione Community, grazie alla quale gli utenti potevano più facilmente creare gruppi di studio, di lavoro o per qualsiasi motivo e interesse comune.
Questa funzione ha migliorato tanto la gestione dei gruppi WhatsApp e tra non molto, proprio in questa sezione, potrebbe arrivare un’altra funzione che tutti stavano aspettando.

In arrivo una funzione che vi farà sapere tutto in anteprima

Si tratta della funzione “Newsletter“, anche se in realtà questo nome non è ufficiale ma è stato affibbiato da WABetaInfo, un portale che si occupa di scoprire in anteprima gli aggiornamenti di WhatsApp.
Per adesso non abbiamo molti dettagli su questa funzione, ma possiamo comunque farci un’idea su cosa possa essere dal nome provvisorio di questa funzionalità.

newsletter whatsapp
Con questa novità conosci tutto in anteprima! (informazioni.it)

Per newsletter in ambito editoriale si intende un bollettino a cadenza regolare nel quale vengono inviati aggiornamenti e ultime notizie a uno specifico gruppo di persone che magari ne hanno fatto richiesta.
Dato che WhatsApp non è un sito d’informazione, possiamo immaginare che la newsletter potrebbe essere una sorta di “ultime comunicazioni” che l’admin del gruppo fornisce in anteprima a tutti i membri, ma vedremo in futuro quando sarà disponibile su tutti gli smartphone.

Impostazioni privacy