Macchie di pomodoro: il trucco per farle sparire è proprio questo

Alcune macchie sui tessuti sono davvero ostinate e non è facile toglierle: tra queste ci sono sicuramente quelle di pomodoro che non vanno via facilmente!

Quando mettiamo i vestiti in lavatrice oppure li laviamo a mano speriamo che magicamente tutto lo sporco e tutti i tipi di macchie vadano via in un sol colpo.
Purtroppo non è così e non tutto lo sporco è uguale: ci sono diverse macchie, come quelle di pomodoro ad esempio, che sono davvero difficili da togliere da ogni tipo di tessuto.
Esiste però un trucco infallibile che ti può aiutare in ogni situazione: veloce e sicuro!

macchie pomodoro
Macchie pomodoro: come rimuoverle facilmente (informazioni.it)

Macchiarsi con la salsa di pomodoro è l’incubo di ogni persona: sia per chi si sporca perché magari ha rovinato una camicia elegante o una maglietta costosa, sia per chi deve cercare di rimuovere quello sporco.
Non è affatto facile perché con i capi più delicati si rischia di rovinare per sempre il tessuto se cerchiamo di rimuovere lo sporco ostinato con foga e con prodotti aggressivi.
Ecco perché è stata pensata una soluzione alternativa per pulire perfettamente questi capi senza il rischio di rovinarli e buttarli per sempre nella spazzatura.

L’incubo di ogni cerimonia: la salsa di pomodoro

Una delle più grandi paure quando siamo vestiti con una certa eleganza è quella di sporcarsi con pietanze oleose e che generano macchie difficili da togliere.
Quando siamo a un matrimonio o qualsiasi altra tipo di cerimonia cerchiamo sempre di fare attenzione, soprattutto quando indossiamo indumenti bianchi su cui si vede facilmente lo sporco.
Questo accade soprattutto quando vediamo che sulla tavola c’è qualcosa a base di olio o sugo di pomodoro.

La salsa di pomodoro è un composto acido che penetra nei tessuti e molto spesso è ricco di condimento, per questo motivo quando cerchiamo di toglierlo sul momento senza l’adeguata cura si rischia di far rimanere l’alone.
Per evitare tutto questo sarebbe meglio non strofinare con un panno asciutto sulla macchia, ma cercare di trattare lo sporco in maniera molto più accurata.
Si può fare anche quando non si hanno a disposizione lavatrici o agenti chimici perché questo trucco usa ingredienti naturali!

Macchie di pomodoro: ecco come rimuoverle facilmente

La prima regola, come abbiamo detto, è non strofinare con un panno asciutto sulle eventuali macchie: questo farà propagare lo sporco su altre parti del tessuto e lo farà penetrare più a fondo.
Quello che dobbiamo fare è invece agire subito, mettendo il tessuto sporco sotto l’acqua fredda così da rimuovere i residui superficiali per poi permetterci di agire più in profondità.
A questo punto entrano in gioco i nostri due elementi.

macchie pomodoro
Usa uno di questi due ingredienti per rimuovere le macchie (informazioni.it)

Stiamo parlando dell’aceto bianco oppure del latte caldo, due prodotti che potete facilmente trovare anche a un ristorante durante una cerimonia.
Questo soprattutto se il tessuto è delicato come ad esempio una camicia di seta: mettete uno di questi due ingredienti sulle macchie e lasciate agire per circa 20 minuti.
Se invece il tessuto è più pesante, come la lana, allora potete utilizzare anche il succo di limone per lo stesso procedimento.

Impostazioni privacy