Non trovi il telecomando? Con questa soluzione non ti serve più

Il telecomando è forse l’oggetto più introvabile della casa, ma adesso c’è una soluzione per sostituirlo in maniera semplice e veloce!

Se pensiamo a un oggetto comunissimo che spesso perdiamo in casa senza apparente motivo, sicuramente ci viene in mente il telecomando.
Questo strumento così importante che lasciamo davvero ovunque in giro per la casa e ci dimentichiamo spesso dove lo abbiamo messo quando dobbiamo cambiare canale.
Il più delle volte finisce nelle piegature del divano e lo cerchiamo per ore e ore senza successo.

telecomando
Telecomando: con questo trucco non ti serve più! (informazioni.it)

Sembra davvero difficile trovare qualcosa che possa sostituire il telecomando, dato che ha una funzione così specifica e particolare che non sappiamo dove mettere mano.
Il più delle volte quando lo perdiamo oppure quando smette di funzionare, preferiamo usare i pulsanti del televisore fino a che non ci decidiamo di comprarne uno nuovo.
Molti televisori moderni però non hanno i pulsanti: come fare in questi casi se non vogliamo comprarne uno nuovo?

È tutto a portata di mano: ti bastano pochissimi passi

Il telecomando è stata sicuramente una delle invenzioni tecnologiche più utile per gli esseri umani: non c’è stato più bisogno di alzarsi dal letto o dal divano per spegnere la tv, cambiare canale o alzare il volume.
Al giorno d’oggi anche i telecomandi sono molto sofisticati e presentano numerosi tasti per altrettante impostazioni, compresi tasti rapidi per le piattaforme come Netflix o Prime Video.
Pensare di sostituirlo con qualcos’altro è davvero assurdo, ma in realtà una soluzione c’è!

Non dobbiamo acquistare nulla perché abbiamo già tutto nelle nostre case, a portata di mano.
Ovviamente si tratta soltanto di una soluzione temporanea dato che con i televisori più moderni non tutte le funzioni sono disponibili, ma solo quelle basilari.
In ogni caso puoi accendere e spegnere il televisore, cambiare canale, alzare e abbassare il volume e accedere alle impostazioni magari per fare la sintonizzazione automatica o manuale dei canali.

Con questa soluzione non hai più bisogno del telecomando

Non ci crederete mai, ma per svolgere tutte queste funzioni quando non avete a disposizione il telecomando vi basta semplicemente usare lo smartphone.
Ebbene sì il vostro telefono cellulare che utilizzate per chiamare, mandare messaggi o guardare post su Facebook può trasformarsi all’occorrenza anche in un telecomando temporaneo.
Come detto, si tratta soltanto di una soluzione temporanea se poi avete intenzione di cercarlo o comprarne uno nuovo.

telecomando smartphone
Ti basta il tuo smartphone e addio telecomando! (informazioni.it)

Quello che vi basta è andare nello store di applicazioni del vostro smartphone, App Store su iPhone o Play Store su Android, è cercare specifiche applicazioni.
Ce ne sono davvero tante e basta cercare la parola chiave “remote“, e scegliete quella col maggior punteggio e le recensioni migliori.
Le impostazioni cambiano da tv a tv quindi dovrete fare delle prove prima che effettivamente una di queste arrivi a funzionare correttamente.

Impostazioni privacy