Sapere cosa sono i telefoni zombie? Scopri se ne hai uno

Apple sembra essere così certa della bontà dei suoi prodotti da non temere la sfida del tempo per iPhone e iPad.

In altri termini, sebbene i dispositivi Apple possano essere stati acquistati qualche anno fa, la società di Cupertino afferma che la qualità della struttura e la resistenza dei materiali utilizzati dovrebbero permettere un uso efficace del device a lungo.

iphone
iPhone e iPad troppo vecchi possono essere aggiornati con un update specifico

Insomma, per Apple è spesso sufficiente risolvere qualche marginale problema sul lato software e sugli aggiornamenti per garantirsi un’ottima longevità di iPhone e iPad.

Come Apple vuole prolungare la vita dei dispositivi

Il segreto che Apple vuole rivelare per allungare la vita dei suoi dispositivi è l’ultima versione di iOS e iPadOS, uscita qualche giorno fa: un update che propone agli utenti Apple una migliorata esperienza grazie alle nuove funzioni, come il servizio SOS di emergenza che consente di inviare e ricevere messaggi anche in caso di mancanza di rete e Wi-Fi.

apple
Quali sono gli iPhone e iPad interessati dal nuovo aggiornamento

Tra le ulteriori novità, la versione 16.4 ha introdotto nuove emoji, nuove funzioni su widget e notifiche push per i siti web preferiti, così come la possibilità di mantenere il display sempre acceso per avere accesso diretto a notifiche ed orario. Sono inoltre state risolte alcune falle nella sicurezza.

Ora, si tenga conto – per arrivare al focus del nostro odierno approfondimento – che questi cambiamenti sono ora accessibili solo ai dispositivi più nuovi.

Tuttavia, Apple non sembra aver voluto abbandonare i possessori di iPad e iPhone un po’ più vecchiotti, rilasciando un aggiornamento speciale tutto per loro.

Come scaricare l’aggiornamento

L’aggiornamento reso disponibile da Apple è il 15.7.4 per iOS e 15.7.4 per iPadOS. Grazie a questo rilascio potrà essere risolto un grave problema di sicurezza che mette costantemente a rischio i dati sensibili personali degli utenti.

I modelli compatibili con questa importante patch sono:

  • iPhone 6
  • iPhone 7
  • iPhone 6s
  • iPhone SE di prima generazione
  • iPad Air 2
  • iPad mini di quarta generazione
  • iPod Touch di settima generazione

In particolare, evidenziamo come il gap di sicurezza che Apple ha risolto con questo aggiornamento riguardi un bug nel kit web di Safari che permetterebbe di modificare in maniera arbitraria il codice dei contenuti web e, pertanto, creare codice dannoso per gli utenti.

Per evitare di avere problemi durante la navigazione è dunque suggeribile andare sulle impostazioni generali del propri dispositivo e scaricare e installare l’aggiornamento di cui si è detto.

Impostazioni privacy