Una ricetta perfetta a base di mele e pasta sfoglia: una delizia per il palato

Avete mai provato a unire le mele con la pasta sfoglia? Una ricetta deliziosa che può svoltare completamente la cena e far impazzire gli ospiti!

Quando abbiamo degli ospiti a cena, soprattutto quando ci sono particolari occasioni, non sappiamo mai cosa preparare per sorprenderli.
Tante persone amano la semplicità e quindi si limitano a fare poche portate, ma deliziose; altri invece vogliono cercare di sorprendere tutti quelli che sono a tavola con ricette sfiziose e fantasiose.
Che tu appartenga alla prima o alla seconda categoria, devi assolutamente provare questa ricetta a base di mele e pasta sfoglia!

ricetta
Una deliziosa ricetta a base di mele e pasta sfoglia (informazioni.it)

Apparentemente questi due ingredienti non sembrano sposarsi bene insieme, ma come sappiamo la cucina è anche creatività e con un pizzico di fantasia e abilità si può creare davvero di tutto.
Si tratta, inoltre, di due prodotti abbastanza semplici da trovare al supermercato tutto l’anno e potete averli già tranquillamente in casa dato che si possono conservare a lungo e sono economici.
Se li avete in casa il gioco è fatto, altrimenti vi bastano davvero pochi spicci per completare la ricetta di cui parleremo oggi.

Mele e pasta sfoglia: due ingredienti magici che puoi unire

Mele e pasta sfoglia possono davvero diventare due ingredienti magici in cucina, dato che con questi semplici due prodotti puoi creare davvero di tutto, come un pasto gustoso e delizioso per i tuoi ospiti.
La pasta sfoglia è uno degli impasti più utilizzati in cucina, sia per fare tortini salati che dolci e crostate; è una pasta friabile e leggera che può essere conservata anche in frigo per molto tempo oppure congelata per essere utilizzata più avanti.
Con la sfoglia, che può essere fatta in casa o acquistata già pronta al supermercato, può essere creata davvero una grande quantità di ricette diverse.

Sembra anche superfluo parlare della bontà delle mele, probabilmente il frutto per eccellenza del territorio italiano.
Le mele sono ricche di Vitamina A, ma posseggono anche tantissimi altri nutrienti in tutte le loro versioni differenti che possiamo trovare al supermercato o al fruttivendolo.
Sono un frutto ottimo per tutti, anche per i più piccoli, ma possono essere utilizzate anche all’interno di gustose e deliziose ricette cucina come questa con la pasta sfoglia!

Una ricetta veloce, economica e deliziosa per tutti i tuoi ospiti

Molti di voi l’avranno già capito, ma con pasta sfoglia e mele possiamo creare un delizioso dolce che è gustoso e leggero allo stesso tempo, adatto davvero a tutti.
Si prepara in soli 5 minuti e davvero in pochissimo tempo puoi servire a tavola un dessert delizioso che delizierà il palato di tutti gli ospiti che ne vorranno sempre di più.
Si tratta di involtini di pasta sfoglia con ripieno di mele, una ricetta davvero semplice e veloce.

ricetta involtini
Involtini di pasta sfoglia con le mele (informazioni.it)

Per metterla in pratica dobbiamo aprire il rotolo di pasta sfoglia e stenderlo su un ripiano con un mattarello, dopodiché possiamo passare alle mele.
Le mele vanno  prima pulite dalla buccia, dai semi e dal torsolo e poi tagliate a spicchi non troppo sottili, con uno spessore di circa 2 centimetri.
Con la pasta sfoglia invece dobbiamo creare dei piccoli cestini arrotolati, tipo involtini: una volta fatto questo possiamo posizionare le fettine di mela, zucchero e preferibilmente cannella sulla superficie.
Mettere in forno a 180 gradi per 20 minuti e la ricetta è pronta da gustare!

Impostazioni privacy