Polpette, con questo ingrediente segreto svolti la cena: sono buonissime

Le polpette sono sempre un’ottima cena sia per i più grandi che per i più piccoli, ma con questo ingrediente segreto diventano buone come non mai!

Quando dobbiamo pensare a un secondo piatto oppure a una cena completa che sia facile da preparare, veloce e adatta a tutti i gusti pensiamo subito alle polpette.
Queste tipiche palline di carne possono essere preparate davvero in tantissimi modi, con ingredienti sempre diversi e piacciono davvero a tutti: sia ai più grandi che anche ai più piccoli.
Esiste però un ingrediente segreto che le rende ancora più buone e ti svoltano completamente la cena!

polpette
Polpette, l’ingrediente segreto che dovrebbero usare tutti! (informazioni.it)

La ricetta classica delle polpette prevede una sorta di impasto fatto con carne macinata e pan grattato (oppure molliche di pane raffermo), al quale vanno aggiunte le uova e il formaggio.
C’è anche chi preferisce aggiungergi del prezzemolo, dell’aglio sminuzzato, ma ovviamente la ricetta e gli ingredienti possono variare da regione a regione.
Non solo gli ingredienti, ma anche le proporzioni possono cambiare: c’è chi aggiunge più carne, c’è invece chi aggiunge più pane, insomma sono adatte davvero per ogni gusto.

Le polpette non sono tutti uguali: le varianti più famose

Come abbiamo visto preparare le polpette ti permette di sbizzarirti in cucina, non solo per la quantità e il tipo di ingredienti che usiamo, ma anche per il metodo di cottura.
Questa pietanza, infatti, si può davvero cuocere e preparare in ogni modo: le più celebri sono quelle fritte, ma per chi vuole qualcosa di più leggerlo può prepararle al forno o addirittura bollite.
In Italia, inoltre, sono famosissime quelle al sugo che si preparano all’interno di una pentola piena di sugo di pomodoro.

Le polpette più celebri sono ovviamente quelle fatte con carne e pane, ma in molti casi esistono delle rivisitazione per chi magari non preferisce mangiare carne o è vegano.
Esistono varianti totalmente vegetali di questa pietanza, magari con l’aggiunta di verdure oppure ortaggi al posto della carne: tra le più famose ricordiamo quelle di melanzane.
Insomma in cucina puoi davvero sbizzarirti, ma hai mai usato questo ingrediente segreto?

Con questo ingrediente segreto svolti tutta la cena!

Se sei abituato a cucinare le polpette, ma per una cena speciale con ospiti vuoi creare qualcosa di veramente particolare, allora puoi aggiungere questo ingrediente segreto.
Non si tratta di una rivisitazione molto invasiva, ma soltanto dall’aggiunta di un ingrediente che tutti abbiamo in casa, ma che può sorprendere le persone a tavola che mangiano quello che hai cucinato.
Potrebbe essere davvero una grande svolta per la serata e far apprezzare totalmente la tua cena.

polpette patate
Utilizza questo ingrediente segreto e svolti! (informazioni.it)

Stiamo parlando della patata lessa che possiamo aggiungere all’interno dell’impasto con carne e pane per rendere il ripieno delle polpette ancor più carico di sapore.
Facendo così le tue polpette saranno davvero uniche e te ne chiederanno ancora, nessuno potrà resistere al richiamo di questo gusto così particolare!

Impostazioni privacy