Come proteggersi dai ladri: i trucchi infallibili per stare al sicuro

Ritrovarsi i ladri in casa o l’appartamento svaligiato al nostro ritorno non è mai piacevole: ecco dei trucchi infallibili per proteggersi dai furti!

Chi vive nelle grandi città o anche nelle villette isolate sa benissimo che uno dei rischi più grossi è quello di ritrovarsi la casa svaligiata dai ladri quando rientriamo, o peggio, di ritrovarseli nel salotto mentre ci stiamo rilassando.
Purtroppo è un rischio che corriamo tutti e per questo motivo dobbiamo cercare di aumentare la sicurezza del nostro appartamento con alcuni trucchi infallibili, che non ci costringono a spendere migliaia di euro!

ladri
Come proteggersi dai ladri facilmente! (informazioni.it)

Installare un sistema di sicurezza con antifurti e telecamere è certamente il metodo migliore che attualmente esiste per proteggersi dai malviventi che cercano di rubare nelle nostre case, ma per implementare un sistema del genere è chiaro che saremmo costretti a sborsare non pochi soldi.
Se invece non abbiamo voglia di spendere tanto, ma vogliamo praticamente lo stesso livello di sicurezza, ci basta adottare queste piccole soluzioni alla nostra casa per evitare che i ladri abbiano vita facile.

Gli errori da non fare per evitare i furti in appartamento

Spesso quando ci ritroviamo i ladri in casa oppure torniamo e ci ritroviamo con la serratura forzata e la casa svaligiata è perché abbiamo commesso degli errori che non dovevamo commettere.
È chiaro che non è mai colpa nostra se un ladro ci entra in casa per rubare, ma sicuramente evitando di commettere alcune errori di distrazione e di superficialità possiamo ridurre la probabilità che ci entrino in casa.
Non tutti i ladri sono addestrati a missioni impossibili e quindi preferiscono colpire appartamenti dove hanno vita facile.

Uno degli errori da non commettere mai è lasciare una delle finestre aperte, anche solo per quanto riguarda gli infissi o le persiane, quando usciamo. Soprattutto quando queste sono posizionate sul retro dell’abitazione.
Se abbiamo un garage che è collegato direttamente alla nostra abitazione dobbiamo stare attenti a non lasciare le chiavi della casa o dell’automobile in giro perché potrebbero giocarci un brutto scherzetto.
Ora vediamo però quali sono i trucchetti da mettere in pratica per evitare i furti in casa.

Le soluzioni più economiche ed efficace per proteggersi dai ladri

Precisiamo che questi trucchi non ci renderono immuni ai furti perché può sempre capitare, ma in ogni caso aumentano in generale la sicurezza del nostro appartamento e possiamo dormire certamente sonni tranquilli.
Uno dei trucchi da mettere in pratica è ovviamente quello di rafforzare le serrature della nostra porta d’ingresso, soprattutto se non si tratta di una porta blindata.
Comprare delle viti più lunghe ci aiuta a rendere le serrature più difficili da forzare e quindi rendono la vita dei ladri più difficile.

ladri
Come rafforzare la serratura facilmente! (informazioni.it)

Se invece abbiamo delle porte e finestre senza serratura, quindi magari porte in vetro, quello che possiamo fare è inserire un tassello di legno quando usciamo di casa o di notte quando le ante sono chiuse.
Questo eviterà la possibilità da parte dei ladri di aprire le porte dall’esterno e di infilarsi dentro il nostro appartamento magari da un’entrata sul retro o da una finestra in cortile.

Impostazioni privacy