Erbacce nell’orto, niente paura: ecco il rimedio per rimuoverle velocemente!

Le erbacce sono probabilmente l’incubo peggiore di chi ha un giardino o un orto: ecco come rimuoverle velocemente con un rimedio fatto in casa!

Tutti noi sogniamo di avere un bellissimo orto dove coltivare verdura e ortaggi naturali e freschi, oppure un grandissimo giardino dove rilassarci in estate, ma la cura di questi spazi è molto importanti.
Magari siamo abituati a pulire gli interni della nostra casa ogni giorno in maniera perfetta, ma pulire gli esterni come giardini e spazi verdi richiede davvero tantissima pazienza e dedizione.
Uno degli incubi peggiori di chi possiede orti e giardini sono sicuramente le erbacce che si annidano negli spazi verdi.

erbacce
La soluzione naturale per togliere tutte le erbacce! (informazioni.it)

Per chi non lo sapesse, non tutte le erbe che crescono in uno spazio verde sono gradite a chi pratica giardinaggio, perché possono coprire e inquinare gli spazi oppure crescere a dismisura.
Questo problema è ancora più lampante quando ci si prende cura di un orto: quando seminiamo un ortaggio o una verdura, molto spesso, accanto al prodotto della terra che desideriamo, crescono anche una serie di piante sgradite che vanno rimosse il prima possibile perché potrebbero invadere l’intero orto.

I rimedi classici non bastano più: fatica sprecata

I rimedi più classici per rimuovere le erbacce sono quelli che usano attualmente la gran parte delle persone che si prendono cura di un orto o di un giardino: sostanzialmente a mano.
Chi possiede questi spazi verdi sa benissimo che con grande frequenza bisogna andare nell’orto o in giardino per rimuovere tutte le erbacce che crescono, ma farlo a mano è davvero molto faticoso.
Spesso sono talmente tante che si impiega davvero tutta la giornata a farlo.

Per questo motivo, per chi ha orti e giardini molto grandi, ovviamente non può farlo a mano ed esistono tanti prodotti artificiali, come diserbanti o altri prodotti chimici, in grado di rimuovere o non far crescere le erbacce.
Esiste però una terza soluzione, totalmente ecologica e naturale, per chi non vuole rischiare di inquinare i propri prodotti dell’orto e non vuole spendere troppi soldi: si fa direttamente in casa!

Il diserbante fatto in casa: rimuove tutte le erbacce

Non ci sono ingredienti chimici e non dobbiamo nemmeno comprare chissà cosa, ma la maggior parte degli ingredienti per creare questo diserbante naturale li abbiamo già in casa.
La prima cosa da fare è prendere una pentola da cucina e riempirla d’acqua, successivamente possiamo aggiungere del sale e poi si mette sul fuoco per far sciogliere completamente il sale.
Dopo che il sale si è sciolto, possiamo togliere la pentola e lasciar raffreddare completamente l’acqua.

erbacce diserbante
Il diserbante naturale con soli due ingredienti! (informazioni.it)

Dopo che l’acqua si è raffreddata totalmente, possiamo aggiungere l’aceto bianco che sarà il nostro alleato per ideare il nostro diserbante naturale.
Per eliminare tutte le erbacce dall’orto e dal giardino, e non farle ricrescere per un bel po’ di giorni, quello che dobbiamo semplicemente fare è versare la soluzione nel terriccio.
Una soluzione totalmente naturale, senza spendere soldi e soprattutto senza sprechi perché potete anche conservarla per un uso futuro

Impostazioni privacy