Delizioso dolce da preparare senza accendere il forno: risparmi un sacco

Hai sempre desiderato fare un dolce in casa, ma non vuoi accendere il forno? Niente paura! Con questa soluzione lo prepari in maniera alternativa!

Negli ultimi anni troppe volte abbiamo dovuto fare i conti con le bollette troppo care dell’energia elettrica e questo ci ha portato più volte a fare i salti mortali per arrivare a fine mese.
Per fare fronte all’emergenza che ci si è parata davanti, abbiamo dovuto rinunciare non solo a molti piaceri della vita come le vacanze al mare, ma anche cercare di consumare meno la corrente elettrica in casa.
Per questo motivo molte persone hanno rinunciato a usare spesso gli elettrodomestici più dispendiosi come il forno.

dolce
Ecco come cuocere un dolce senza accendere il forno! (informazioni.it)

È chiaro che non si può rinunciare al forno per un anno intero, anche perché ci sono alcune pietanze che possono essere cotte esclusivamente all’interno di questo elettrodomestico.
Molte persone, però, pensano che per quanto riguarda la cattura dei dolci c’è bisogno solo ed esclusivamente del forno, ma in realtà non è proprio così: un buonissimo dolce fatto in casa si può preparare e cuocere anche senza accendere il forno, in questa maniera alternativa che ti fa risparmiare un sacco!

Non si può mai rinunciare alla bontà di un dolce fatto in casa

Quando si parla di cibo gustoso e che piace davvero a tutti, pensiamo subito al dolce: una pietanza alla quale non si può mai rinunciare, soprattutto quando si pranza o si cena in compagnia, sia a casa che fuori.
Comprare una torta o un dessert in pasticceria costa un bel po’ di soldi, quindi spesso, soprattutto quando siamo ospiti a pranzo o cena da qualcuno preferiamo fare noi un dolce fatto in casa, ma non vogliamo sprecare troppi soldi.

Già preparare un dessert per tante persone porta via tanto tempo, fatica e soldi a seconda degli ingredienti, non vogliamo di certo spendere altri soldi in bolletta per l’accensione del forno.
Ecco perché esiste una soluzione alternativa che vi permette di ottenere un dolce altrettanto gustoso e ricco di ingredienti, ma senza la tipica cottura in forno: si può fare ed è una soluzione che ti fa risparmiare un sacco!

Cuocere un dolce senza forno: si può fare!

A questo punto vi starete chiedendo: se non si cuoce al forno, come si può cuocere un dolce? Ebbene, forse molti di voi non lo sapranno, ma una torta gustosa e soffice si può cucinare anche a vapore!
Questa tecnica di cottura non solo vi fa risparmiare soldi senza accendere il forno, ma vi fa risparmiare anche tanto tempo dato che si cuoce in meno tempo rispetto all’elettrodomestico e in più la sua consistenza è molto più soffice e leggera.
Ultimo, ma non è per importanza: la cottura a vapore vi permette anche di ridurre il quantitativo di zuccheri e grassi.

dolce
Dolce senza l’utilizzo del forno: si può fare! (informazioni.it)

Andando più nello specifico, possiamo dire che ci sono parecchi dolci che possono essere cotti al vapore anziché al forno, per esempio il budino di riso che fa parte della tradizione inglese, preparato con latte di mandorle o di cocco, zucchero di canna, riso integrale e aromatizzato con vaniglia o cannella.
Se invece volete una ricetta più semplice e tradizionale potete provare la cheesecake giapponese, preparata con formaggio, crema, uova, latte e zucchero.

Impostazioni privacy