La cena perfetta con soli due ingredienti: ti svolta completamente la serata!

Bastano due ingredienti per preparare una cena perfetta con un pizzico di fantasia e creatività: se non ci credi, ecco cosa puoi creare!

Molto spesso pensiamo che per preparare una cena coi fiocchi dobbiamo per forza preparare tante pietanze con un sacco di ingredienti diversi, ma in realtà non è così.
Un pasto sano, equilibrato e gustoso si può creare anche con pochi ingredienti, basta soltanto avere un pizzico di fantasia e creatività quando ci mettiamo ai fornelli.
Esistono tantissime ricette “salvacena” che possono essere create in poco tempo e anche con soli due ingredienti!

cena
Cena perfetta con due ingredienti (informazioni.it)

Non sempre facciamo la spesa ogni giorno, soprattutto nell’ultimo periodo con l’aumento dei costi anche sui beni di prima necessità, quindi molto spesso ci troviamo a creare delle cene o dei pranzi d’emergenza con quello che abbiamo in frigo.
Non è sicuramente facile abbinare ingredienti a caso senza un minimo di preparazione, ma sappiamo che la cucina è piena di ricette creative e fantasiose che ci permette di abbinare anche due ingredienti apparentemente scollegati.
Un trucco che ci potrebbe aiutare anche quando abbiamo ospiti improvvisati a cena o pranzo!

Uno dei pasti più importanti della giornata: non saltarla mai

Nutrizionisti ed esperti del settore affermano che la cena è sicuramente uno dei pasti più importanti della giornata, che non dovrebbe mai essere saltata.
Molti pensano che sia importante soltanto la colazione o il pranzo, ma non sanno che anche l’ultimo pasto della giornata è davvero importante per il funzionamento del nostro organismo.
Serve a recuperare i nutrienti e le energie perse durante la giornata e per tenere il corpo buono e sazio per tutta la notte, momento della giornata dove il nostro organismo continua silenziosamente a funzionare.

È chiaro che non bisognerebbe esagerare con le pietanze, perché la digestione di notte è molto più complessa rispetto a quella di mattina o di giorno, quindi dovrebbe essere un pasto sano ed equilbrato.
Per questo motivo che di sera si evitano i carboidrati e gli zuccheri raffinati, ma si punta maggiormente a fibre, proteine e vitamine contenuti nella carna e nella verdura.
A questo proposito: sapevi di poter creare una cena con soli due ingredienti?

Usa solo questi due ingredienti ed è pronta la cena

Abbiamo detto che per creare un pasto completo non c’è bisogno di creare chissà cosa, ma è possibile utilizzare anche le poche cose che si hanno in frigo, ma allo stesso tempo bisogna creare una cena equilibrata senza strafare.
Ecco che in questo caso ci vengono in soccorso due prodotti che sicuramente abbiamo in casa e che non sappiamo come abbinare: le uova e i pomodori.
Apparentemente è difficile unirli senza l’utilizzo di altri ingredienti, ma in realtà si può fare benissimo!

cena pomodori
Ecco cosa creare con soli due ingredienti! (informazioni.it)

Tutto quello che ci serve sono tre pomodori grandi e tre uova: con questi due singoli ingredienti possiamo creare una cena gustosa, equilibrata, leggera, e adatta sia se siamo da soli sia se abbiamo ospiti improvvisi.
Quello che dobbiamo fare è prendere i pomodori, aprirli e togliere tutta la polpa perché all’interno dobbiamo metterci un ripieno fatto di: uova, mozzarella (ne basta pochissima) e un insieme di verdure come cipollotti; se ce l’abbiamo possiamo aggiungere anche salame o mortadella oppure del formaggio per renderlo ancora più gustosi.
Mettiamo tutto in forno a 200° per 25 minuti e la cena con due ingredienti è pronta!

Impostazioni privacy