Maschera idratante per il viso fai-da-te: ti bastano soltanto due ingredienti

Tenere idratato il proprio viso è importante, se vuoi farlo ti bastano soltanto due ingredienti naturali per creare una maschera idratante in casa!

Uno dei trattamenti di bellezza e di cura del nostro corpo che ogni mattina facciamo appena svegli è sicuramente quello di idratare il nostro viso e far respirare i pori della nostra pelle.
Talvolta però sciacquare semplicemente con dell’acqua non basta per rendere la pelle morbida e liscia, ecco quindi che entrano in gioco i tantissimi prodotti estetici che troviamo nei negozi o nei centri di benessere.
Creme, cremine, maschere per il viso sono solo alcuni dei prodotti, ma sapevate che ti bastano soltanto due ingredienti per crearne uno in casa?

maschera
Maschera idratante fai-da-te: ti bastano due ingredienti! (informazioni.it)

Con l’aumento dei prezzi e del carovita, ormai è diventato quasi impossibile anche prendersi cura del proprio corpo con prodotti cosmetici, dato che il loro costo è arrivato alle stelle.
Non possiamo rinunciare però a queste cure, non solo per motivi estetici, ma soprattutto per una questione di igiene e di salute: sappiamo benissimo che un corpo più curato e fresco è meno soggetto a infezioni e malattie.
Se non ti va di spendere fior fior di euro per comprare una maschera per il viso, puoi crearne una in casa mischiando questi due semplici ingredienti!

L’importanza di idratare la pelle e il viso: non solo estetica

Molti sono convinti che l’idratazione della pelle e del viso sia solo uno dei tanti processi per rendere il nostro viso più presentabile a livello estetico, ma in realtà non è solo questo.
Prendersi cura del proprio corpo è utilissimo non solo per apparire migliori agli occhi delle altre persone, che può essere una scelta a discrezione di ogni persona, ma anche e soprattutto per prevenire danni e infezioni della cute, soprattutto se si soffre di pelle secca.

Ogni giorno, quando usciamo per andare al lavoro, all’università o anche semplicemente per fare la spesa o la passeggiata, la nostra pelle è continuamente esposta ad agenti esterni come il sole e il vento che possono seccarla e danneggiarla.
Ecco perché è importante restituire alla pelle tutti i liquidi persi: per questo motivo non solo dovremmo bere spesso durante la nostra giornata, soprattutto se abbiamo perso liquidi con il sudore, ma anche idratare la pelle con una maschera per il viso o con altri prodotti.

Maschera idratante fai-da-te: ti bastano due ingredienti

Usare i rimedi naturali al posto di quelli artificiali non è solo un bene a livello economico, dato che evitiamo di spendere soldi per comprarli, ma anche a livello ecologico dato che si producono meno rifiuti.
Per creare una maschera per il viso o per i capelli, davvero molto idratante, ci bastano due ingredienti che tutti noi abbiamo in casa, quindi non dobbiamo uscire nemmeno per andare a comprarli al supermercato: olio d’oliva e miele.

maschera
Mischia questi due ingredienti e la magia è fatta! (informazioni.it)

Il procedimento per ottenere la maschera è davvero molto semplice: quello che dobbiamo fare è mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola o di un qualsiasi altro contenitore fino a farlo diventare un composto omogeneo.
Dopo aver fatto ciò possiamo applicare questa soluzione naturale sul nostro viso oppure lungo i capelli, possiamo utilizzarla in entrambi i modi; dopo aver massaggiato e risciacquato ci ritroveremo con la pelle idratata!

Impostazioni privacy