Mai più fila alle Poste: tutto grazie a WhatsApp, trucco infallibile

Fare file interminabili alle Poste è qualcosa che odiamo tutti, ma grazie a questo trucchetto smetti di farle: ti basta solo aprire WhatsApp!

Una delle seccature più grandi della nostra vita è sicuramente quella di fare interminabili file alle poste, una scocciatura di cui tutti vorremmo fare a meno.
Spesso ci ritroviamo all’interno di un ufficio postale pieno zeppo di persone e prima che arrivi il nostro turno passeranno ore e ore, un tempo davvero interminabile che ci costringe a rimandare ogni nostro programma di giornata.
Al giorno d’oggi esistono un po’ di soluzioni per evitare le file e una di queste è grazie a WhatsApp!

poste
Mai più file alle poste con questo trucco! (informazioni.it)

Fino a qualche tempo fa, per evitare la file alle poste oppure in banca, l’unica soluzione era quella di cercare di arrivare prima degli altri, magari svegliandosi presto al mattino e arrivare proprio all’orario d’apertura dell’ufficio.
Ben presto però quest’abitudine si è diffusa e adesso anche al mattino troviamo parecchie persone già posizionate fuori all’ingresso dell’ufficio postale o della banca in attesa dell’apertura per entrare prima di noi.
Per fortuna esistono gli smartphone ed esiste un trucco per saltare completamente le file grazie proprio a WhatsApp!

WhatsApp: l’applicazione tuttofare che ti aiuta a saltare le file

WhatsApp è probabilmente l’applicazione per smartphone più usata e famosa attualmente in Italia, anche perché sappiamo che molti non la usano soltanto per mandare messaggi.
È chiaro che lo scopo principale di WhatsApp è quello di inviare messaggi in maniera istantanea ad amici e parenti, ma ci sono delle funzioni alternative che molti utenti utilizzano per rendersi la vita più semplice.
Per esempio molte persone usano l’app per salvarsi messaggi e documenti importanti grazie alla nuova funzione per chattare con se stessi, come una sorta di promemoria.

In un recente sondaggio è stato inoltre scoperto che il 50% delle persone che usano WhatsApp, lo utilizzano per ricevere e scambiare pareri con il proprio medico di base; insomma davvero un’applicazione tuttofare.
Ma non è tutto: è stato infatti scoperto che WhatsApp è anche utile per risolvere il problema delle file interminabili alle poste, ti basta salvare questo numero di telefono in rubrica e non fai mai più una fila in vita tua!

Mai più file alle poste con WhatsApp: ti basta un numero

Come abbiamo detto, per saltare le file interminabili all’ufficio postale ci basta salvare in rubrica un numero di telefono pubblico che poi possiamo visualizzare anche all’interno di WhatsApp.
Il numero in questione ci permette di comunicare direttamente con le Poste Italiane e permetterci di svolgere varie attività, tra cui anche prenotare un appuntamento all’ufficio postale e mettersi in fila ancor prima di partire da casa!
Si tratta del bot ufficiale di Poste Italiane che può essere utilizzato da chiunque tramite WhatsApp salvando questo numero di telefono in rubrica: +39 371 500 3715; si tratta di un numero di telefono pubblico che potete trovare anche sul sito ufficiale.

poste
Con questo numero di telefono salti le file alle poste! (informazioni.it)

Una volta salvato il numero, andate su WhatsApp e aprite la chat corrispondente mandando un semplice messaggio d’inizio come può essere anche un semplice “Ciao”.
Il profilo ufficiale di Poste Italiane vi risponderà permettendovi di scegliere tra quattro opzioni: numero 1 per cercare l’Ufficio Postale più vicino, 2 per prenotare un appuntamento, 3 per verificare una spedizione e 4 per informazioni sul pagamento delle pensioni.
Premendo quindi il tasto 2 verrete rimandati immediatamente al sito ufficiale per prenotare un ticket comodamente da casa scegliendo giorno e ora prestabiliti: in questo modo non dovrete fare mai più la fila!

Impostazioni privacy