Stop alle scocciature degli sconosciuti: ecco come bloccare le chiamate WhatsApp

Non è raro ricevere messaggi o addirittura chiamate da sconosciuti su WhatsApp: con questa soluzioni puoi bloccare tutte le scocciature!

Da qualche mese c’è la possibilità di registrare il proprio numero di cellulare al registro delle opposizioni per le telecomunicazioni: in questo modo si può mettere uno stop definitivo alle scocciature da parte dei call center.
Risolto questo grosso problema che ci attanagliava ormai da tantissimi anni, un’altra grande seccatura era quella di ricevere messaggi o addirittura chiamate da contatti sconosciuti su WhatsApp: ecco come fare per bloccarli per sempre.

scocciature
Stop alle scocciature anche su WhatsApp: il trucco! (informazioni.it)

Il sistema di privacy e sicurezza di WhatsApp mette a disposizione comunque varie opzioni per evitare seccature da parte degli sconosciuti, ad esempio dalle impostazioni possiamo scegliere se mostrare la nostro foto profilo, il nostro stato e il nostro ultimo accesso a tutte le persone o solo ai contatti presenti nella nostra cerchia.
Queste opzioni però non permettono di evitare messaggi da parte degli sconosciuti, almeno per adesso!

In arrivo la svolta della privacy anche su WhatsApp

Quando si parla di aggiornamenti di WhatsApp non si può non citare la diretta concorrenza nell’ambito della messaggistica istantanea, ovvero Telegram.
L’applicazione di origine russa, oltre alle opzioni di privacy che abbiamo già citato per WhatsApp, ha delle opzioni ancora più profonde da questo punto di vista: la piattaforma riesce a capire gli utenti molesti e gli impedisce di scrivere a persone che non sono presenti nella lista sua lista contatti e viceversa.
Inoltre, come molti sanno, c’è anche la possibilità di oscurare il proprio numero di cellulare a sconosciuti per evitare chiamate moleste.

Tutte queste opzioni di privacy purtroppo non sono presenti su WhatsApp, applicazione dove chiunque può scriverti se riesce ad avere il tuo numero di telefono.
È chiaro che se ti arriva un messaggio da una persona non presente tra i tuoi contatti puoi segnalare o addirittura bloccare con un solo click, ma è comunque una serie di scocciature che possono essere del tutto evitate grazie a questo trucchetto.

Con questo trucco eviti le scocciature su WhatsApp

Meta, la società di Mark Zuckerberg che detiene i diritti di WhatsApp, sta lavorando molto nell’ultimo periodo per migliorare l’uso e le funzionalità della sua applicazione di messaggistica.
Negli ultimi mesi, infatti, sull’applicazione sono arrivati diversi aggiornamento che hanno migliorato il comparto tecnico e anche aggiunto nuove e diverse funzionalità come la possibilità di creare avatar personalizzati e usarli come sticker nelle chat, ma non sembra finita qui.

scocciature
Stop alle chiamate Spam, ti basta un click (informazioni.it)

Nel codice dei prossimi aggiornamenti che vedranno la luce a breve è stata infatti scoperta una nuovissima funzionalità che svolterà la vita di tutti gli utenti di WhatsApp.
A quanto pare è stato scoperto che ci sarà la possibilità di bloccare e segnalare le cosiddette chiamate Spam, un po’ come succede già con le chiamate di base, ma ben presto l’opzione potrebbe estendersi anche per WhatsApp.
In questo potremmo bloccare a priori le chiamate degli sconosciuti ed evitare le scocciature!

Impostazioni privacy