Ti basta una zucchina per una cena perfetta: il trucco che non conoscevi

Sapevate che con solo una zucchina si possono trovare tantissime soluzioni per una cena perfetta? Ecco il trucco che non conoscevi prima d’ora!

Molto spesso capita di ritrovarsi a preparare un pranzo o una cena e non avere abbastanza ingredienti a disposizione: è in questi casi che bisogna rimboccarsi le maniche.
L’aumento dei prezzi e il carovita ci ha messo in seria difficoltà e purtroppo ci ritroviamo ad aprire il frigo e non trovare nulla che ci soddisfa per preparare qualcosa da mangiare per noi o per la nostra famiglia: niente paura, perché esiste una pratica e gustosa ricetta che si può fare con una sola zucchina!

zucchina
Zucchina, te ne basta una e hai la cena pronta! (informazioni.it)

Le zucchine sono tra gli ortaggi più comuni e consumati in Italia, non solo per la loro bontà e la loro facilità di preparazione, ma anche per la loro disponibilità.
Sono ortaggi prettamente invernali, ma magari una volta tagliuzzate e stufate si possono anche congelare per poterle avere a disposizione anche per il resto dell’anno.
Con le zucchine si possono fare mille ricette, si possono creare primi piatti, secondi piatti, contorni o piatti unici, ma adesso vediamo questa magica ricetta preparata con una singola zucchina!

Le proprietà delle zucchine: un toccasana per l’organismo

Sappiamo benissimo che tutte le verdure e gli ortaggi fanno bene alla salute perché innanzitutto sono ricche di vitamine che rafforzano il nostro sistema immunitario.
Le zucchine in particolare possono anche prevenire dolori articolari e sono ottime contro le infiammazioni, inoltre sono ricche di fibre e di proteine per rafforzare i muscoli e il nostro organismo.
Questi ortaggi, inoltre, possono anche risolvere e far sparire i segni di stanchezza e spossatezza con i loro nutrienti principali.

Come abbiamo detto, le zucchine possono essere utilizzate in cucina in tantissimi modi diversi: ci sono tante persone, ad esempio, che usano le zucchine come ingrediente principale di un primo piatto di pasta, ma quest’ortaggio può essere anche mangiato come secondo piatto (magari ripieno o all’interno di una frittata) e ovviamente come contorno di verdure.
Se però ne avete solo una e avete il frigo praticamente vuoto, non disperate: ecco la magica ricetta da fare con una singola zucchina!

Ricetta facile e veloce con una zucchina: ti salva la cena

Per fare questa ricetta che vi salverà letteralmente la cena quando non sapete cosa fare o non avete abbastanza ingredienti in frigo, vi basteranno soltanto tre prodotti: una zucchina, due uova e della farina; questi ultimi due li abbiamo quasi sempre in casa e quindi non dobbiamo nemmeno uscire a fare la spesa.
Si tratta di un piatto equilibrato e anche molto sano, dato che le uova fanno benissimo alla nostra salute se mangiate con regolarità e senza esagerare.

zucchina
Zucchina, se la friggi ti salva la cena (informazioni.it)

Il passo principale per preparare questa ricetta è prendere la zucchina e grattuggiarla all’interno di una ciotola eliminando l’acqua in eccesso; dopodiché mettiamo delle uova in una ciotola insieme a del latte, farina, lievito, sale e pepe e iniziamo a mescolare e amalgamare il tutto.
Dopo aver realizzato la cremina possiamo aggiungere la zucchina grattuggiata e mettere tutto all’interno di una padella antiaderente con un filo d’olio: dopo 5 minuti a fuoco basso la tua frittata a base di zucchine è pronta da mangiare!

Impostazioni privacy