Petto di pollo, l’hai mai cucinato in questo modo? Ricetta speciale e veloce

Hai mai cucinato il petto di pollo in questo modo? Ti bastano davvero pochi minuti per questa ricetta speciale e veloce che apprezzeranno tutti!

Il pollo è sicuramente tra le carni più apprezzate e mangiate in Italia: la sua consistenza molto morbida unita al fatto che ha delle proprietà nutrienti molto importante, lo rendono un cibo di derivazione animale molto amato a tavola.
Può essere preparato davvero in tantissimi modi: impanato e fritto, al forno, allo spiedo, bollito, in padella e tanto altro ancora; ma sicuramente non avete mai provato questa fantastica ricetta veloce e speciale che si prepara in pochissimi minuti.

pollo
Petto di pollo, non l’hai mai cucinato in questo modo! (informazioni.it)

Nonostante gli allarmi, anche del passato recente, sull’influenza aviaria che ha colpito milioni di polli in tutto il mondo; questo tipo di carne è comunque tra i più apprezzati e mangiati in tavola nella nostra nazione.
Anche se comunque si tratta di carni differenti, può essere una valida alternativa alla carne rossa di manzo che molte persone non mangiano perché a lungo andare può comportare rischi per la salute, o anche alla carne di maiale stessa.

Un piatto gustoso e ricco di nutrienti: è sempre presente

In ogni dieta dimagrante che si rispetti, ma anche in quelle costruite semplicemente per tenersi in forma, c’è sempre presente un piatto a base di pollo.
Il motivo è abbastanza semplice: questo tipo di carne non solo è ricco di proteine, come tutti i tagli di carne, ma possiede anche altri importanti nutrienti per la salute, come il fosforo e lo zinco che sono degli ottimi alleati per il nostro organismo e metabolismo.
Inoltre, a differenza di gran parte dei tagli di carne di maiale, è povero di grassi e per questo motivo è molto consigliato per le diete dimagranti o per chi si allena in palestra.

Tutto comunque dipende dal come si prepara questo tipo di carne perché, come detto in precedenza, si tratta di una pietanza che può essere preparata in mille modi diversi.
La ricetta più classica è ovviamente al forno con contorno di patate, sottoforma di pezzo intero o cosce, ma quando si tratta di seguire una dieta ovviamente non è molto consigliato dato il suo pesante condimento.
Il petto di pollo alla piastra o addirittura bollito è invece una valida alternativa, ma ora vediamo questa ricetta particolare che probabilmente non hai mai mangiato.

Prepara il pollo in pochissimi minuti: ricetta veloce e speciale

Iniziamo dallo specificare che si tratta di un piatto abbastanza leggero e quindi adatto anche a chi magari sta seguendo una dieta, anche se è una ricetta un po’ più ricca di condimento rispetto a quello semplice alla piastra o bollito.
Questa ricetta si chiama “petto di pollo dorato” e non è complicata da fare, anzi è molto veloce e può essere pronta nel giro di 10 minuti: gustosa e nutriente che può essere apprezzata tanto anche se hai degli ospiti a cena.

pollo
Una ricetta facile e gustosa, ti bastano pochissimi ingredienti (informazioni.it)

Per preparare questa ricetta ci serve ovviamente un petto di pollo che dobbiamo tagliare prima a striscie e poi a cubetti; dopodiché la carne va aggiunta in padella con del burro e un po’ di sale.
Intanto possiamo preparare a parte una soluzione mescolando in una ciotoal delle uova, farina, formaggio grattuggiato e coriandolo: questa salsina andrà poi versata sulla carne quando il suo colore inizierà a farsi bianco.
Per circa 20 minuti possamo lasciar cuocere il tutto a fuoco basso e alla fine sarà pronta la nostra ricetta rapida, gustosa e speciale!

Impostazioni privacy