Pugile famoso ricoverato in ospedale: “Dobbiamo pregare e basta”

Un famoso pugile italiano è stato urgentemente ricoverato in ospedale dopo un malore, le condizioni preoccupano: “Dobbiamo pregare“!

Ancora una volta il mondo dello sport ha dovuto fare i conti con una tragedia che stavolta ha colpito la disciplina del pugilato, i cui sostenitori nelle ultime ore sono finiti in totale apprensione a causa di ciò che è successo a un nostro connazionale.
Sono passate solo poche settimane dalla tragedia del terremoto che he ha colpito il confine tra Turchia e Siria nella quale ha perso la vita anche un calciatore famoso, il ghanese Christian Atsu; a distanza di poco tempo un’altra brutta notizia si è abbattuta sul mondo dello sport.

pugile
Famoso pugile ricoverato in ospedale: ecco come sta (informazioni.it)

Bisogna solo aspettare, questo suggeriscono i medici, prima di conoscere ciò che potrà succedere al giovane ragazzo lombardo che è stato colto da un malore improvviso al termine del suo allenamento pochi giorni fa.
Il mondo del pugilato e dello movimento sportivo italiano si è subito stretto intorno alla famiglia del campione che è stato trasportato d’urgenza e ricoverato alla clinica Humanitas di Rozzano, in provincia di Milano.

Le parole del suo manager e della sua ex, tutta la verità

È successo tutto martedì sera quando il campione italiano di pugilato si stava allenando nella palestra 5th Street Gym, famosa per essere stata anche il centro d’allenamento della leggenda Muhammed Ali.
Il pugile il prossimo 24 marzo aveva in programma un incontro per il suo debutto nella categoria dei mediomassimi, quando si è accasciato al suolo e ha perso conoscenza prima di essere trasportato e operato d’urgenza al cervello.

Le cause dell’incidente sono ancora ignote, forse un ictus, ma ciò che è certo è che il campione italiano non ha subito colpi alla testa: lo ha affermato il suo manager Alessandro Cherchi che era presente sul posto al momento del malore.
Cherchi ha affermato che si trattava di una normalissima seduta d’allenamento e che il suo assistito non ha subito colpi pesanti e che parlava normalmente prima di sentirsi male una volta entrato negli spogliatoi.
Tutto il mondo dello sport in apprensione e anche la sua ex fidanzata, la giornalista e inviata di DAZN Diletta Leotta che gli ha voluto dedicare un pensiero attraverso le storie di Instagram.

Pugile ricoverato d’urgenza in ospedale: ecco di chi si tratta e come sta adesso

Stiamo parlando di Daniele Scardina, pugile lombardo che il prossimo 2 aprile compirà 31 anni. Scardina è molto noto anche nel mondo dello spettacolo non solo per la sua storia passata con Diletta Leotta, ma anche per la sua partecipazione a Ballando con le Stelle qualche tempo fa.
È conosciuto nel mondo del pugilato con il nome King Toretto che utilizza sul ring e con il quale avrebbe dovuto debuttare il prossimo 24 marzo nella categoria dei mediomassimi, ma a quanto pare verrà tutto rimandato per le sue condizioni di salute.

pugile
Daniele Scardina ricoverato d’urgenza: ecco come sta il pugile (informazioni.it)

Scardina è stato operato urgentemente al cervello per la rimozione del sangue, fortunatamente l’intervento è riuscito perfettamente, ma i medici non si vogliono sbilanciare sulle condizioni di salute del pugile e sull’immediato futuro, anche per quanto riguarda l’attività agonistica.
Dobbiamo solo pregare e basta“, queste le parole del suo manager che hanno fatto molto preoccupare i suoi fan e tutti gli appassionati dello sport, ma speriamo che possa tornare a tirare calci e pugni sul ring il prima possibile.

Impostazioni privacy