Dolce fatto in casa, con soli tre ingredienti ti salva la giornata

Se volete fare un dolce fatto in casa buono e gustoso, questo è proprio quello che fa per voi: con soli tre ingredienti ti svolta la giornata!

Molto spesso capita di avere ospiti a pranzo o a cena e di passare l’intera giornata anche solo per decidere cosa cucinare e portare in tavola.
Ci svegliamo presto di mattina per iniziare a preparare il tutto, ma poi dopo aver preparato il primo, il secondo e i contorni ci accorgiamo che manca qualcosa di veramente importante, ovvero il dolce: cosa fare in questi casi?

dolce
Ti bastano tre ingredienti per un dolce fatto in casa (informazioni.it)

In casi estremi, estremi rimedi: preparare il dessert non è di certo obbligatorio e in alcune tradizioni sono proprio gli ospiti a portarlo nelle case quando sono invitati a pranzo o a cena, ma può capitare che questo non succeda e dobbiamo trovare noi una soluzione.
Uscire per andare a comprarlo nemmeno sembra una buona idea perché magari non possiamo lasciare quello che stiamo facendo in casa oppure non vogliamo spendere troppi soldi: la soluzione è quindi fare un dolce fatto in casa molto veloce, tipo questo per cui bastano solo 3 ingredienti!

Stop agli sprechi: ti bastano pochi ingredienti e il gioco è fatto

Quando pensiamo alla preparazione di un dessert, subito ci vengono in mente quelle ricette sofisticate e complicate che magari vediamo in TV fatte da maestri pasticceri, ma in realtà non può e non deve essere per forza così.
Si può creare un dolce gustoso e particolare anche con i pochi ingredienti che abbiamo in casa, in fin dei conti dopo un pasto abbondante non importa tanto la quantità e la qualità degli ingredienti usati, ma il gusto.

Per sorprendere gli ospiti a volte basta davvero poco: appena hai finito di preparare le portate principali del pranzo o della cena, apri il frigorifero e la dispensa e inizia a vedere quello che hai conservato, sicuramente troverai questi magici 3 ingredienti per la preparazione di un dessert gustoso e leggero.
Si tratta di un dolce adatto anche a chi magari sta seguendo una dieta o ha particolari intolleranze, perché si tratta di una pietanza molto leggera e non estremamente calorica: adatta da gustare dopo un pranzo o una cena abbondante.

3 ingredienti per un dolce veloce e delizioso

Per questo dolce fatto in casa che ti salva il pasto con gli ospiti c’è bisogno davvero di tre ingredienti principali: il primo ovviamente è il latte, ma in generale potete usare anche lo yogurt per creare un gustoso mix. Se avete ospiti intolleranti al lattosio, potete anche usare latte o yogurt senza lattosio, il gusto rimarrà lo stesso.
Dopo aver versato il latte caldo all’interno di una ciotola, possiamo inserire all’interno i fiocchi d’avena o qualsiasi altro cereale, come se stessimo facendo colazione.

dolce
Con soli 3 ingredienti fai un dolce gustoso e leggero! (informazioni.it)

Fin qui tutto semplice dato che dobbiamo preparare una semplice ciotola di latte e cereali, però noi dobbiamo fare un dolce e quindi ci serve da aggiungere il lievito, lo zucchero, le uova e preferibilmente circa 20 grammi di cacao per renderlo ancora più gustoso.
Dopo aver amalgamato per bene il tutto, dobbiamo dare il tocco finale alla nostra ricetta con il terzo ingrediente che in questo caso è la banana: un frutto esotico gustoso e salutare e che nei dolci è buonissima.
Mettere in forno a 180 gradi per 35 minuti e la vostra cena con ospiti è finalmente salva!

Impostazioni privacy