Torna il Nokia. Nuovo logo e cellulari più economici

HMD Global, la società cinese che qualche tempo fa ha acquisito Nokia, si sta preparando a rinnovare la gamma degli smartphone della società finlandese.

In occasione del Mobile World Congress 2023, infatti, l’offerta di smartphone dovrebbe essere fortemente rivista e, in particolar modo, aggiornata con l’arrivo di tre nuovi dispositivi.

Nokia
Ennesima tappa nell’altalenante storia di Nokia

Ma di che cosa si tratta? Il lancio di questi nuovi device potrebbe contribuire a rilanciare le aspettative della compagnia?

Cosa aspettarci da Nokia

Nokia ha predisposto tre nuove soluzioni economiche che si caratterizzeranno per un focus sull’autonomia e sulla riparabilità, posizionandosi nella fascia bassa sul mercato. Denominati G22, C32 e C22, gli smartphone hanno però una caratteristica che potrebbero farsi preferire rispetto ad altre alternative.

Nokia
Nokia pronta a presentare tre cellulari

Stando a quanto promesso, infatti, Nokia dovrebbe permettere a questi smartphone di essere riparabili in autonomia dall’utente, che non dovrebbe avere alcuna difficoltà nello smontare e rimontare i componenti, potendo in tal modo avere a disposizione un prodotto che non dovrebbe esser mai portato in assistenza.

Tornando ai modelli, il primo in arrivo è il Nokia G22, dotato di display da 6,5” con risoluzione HD+, notch e refresh rate di 90 Hz, protetto da Gorilla Glass 3, processore SoC Unisoc T606, chip Octa-Core, con diverse combinazioni di memoria, fino a un massimo di 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno. La batteria è da 5.050 mAh. Presente una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50 MP e due sensori secondari da 2 MP, oltre a sensore di impronte digitali posteriore.

Il secondo dispositivo è il Nokia C22, uno smartphone di fascia bassa che arriverà sul mercato con Android 13 Go Edition. Il dispositivo ha un SoC Unisoc 9863A1, un massimo di 3 GB di memoria RAM e 64 GB di storage, una batteria da 5.000 mAh. Troviamo ancora un display da 6,5 pollici” con risoluzione HD+ ed una doppia fotocamera posteriore, con sensore principale da 13 MP e sensore secondario da 2 MP. La camera anteriore è da 8 Megapixel.

Infine, il Nokia C32, con elementi aggiuntivi come la doppia fotocamera posteriore fino a 50 MP. La memoria RAM può arrivare fino ad un massimo di 4 GB di RAM invece che 3GB.

I prezzi? Il nuovo Nokia G22, il modello più completo, costerà da 179 euro con colorazioni Meteor Grey e Lagoon Blue. Per quanto riguarda il Nokia C22, invece, si partirà da 109 euro. Il Nokia C32, invece, arriverà sul mercato nelle versioni 3+64 GB e 4+128 GB con un prezzo di partenza di 129 euro.

Impostazioni privacy