Hai perso il telefono? Niente paura! Con questo trucco lo ritrovi anche se spento

Sarà capitato almeno una volta anche a voi di girare minuti e minuti per casa in cerca del telefono: con questo trucco lo ritrovi in un secondo anche spento!

Al giorno d’oggi è davvero difficile separarci dal nostro smartphone, lo portiamo sempre dietro come una sorta di prolungamento del nostro braccio, ma certe volte può capitare di lasciarlo da qualche parte e non riuscire più a trovarlo.
Presi dalla vita frenetica e dalla velocità con la quale compiamo le nostre azioni, può capitare spesso di non ricordarsi dove abbiamo poggiato il telefono e stiamo ore a cercarlo prima di trovarlo: con questo trucco lo trovi in un secondo!

telefono
Con questo trucco ritrovi il telefono anche se spento! (informazioni.it)

Capita quasi sempre quando stiamo per uscire, magari siamo già in ritardo e iniziamo a girare per casa alla ricerca del nostro cellulare che chissà dove l’abbiamo lasciato.
Più il tempo passa e più sale il nervosismo e quindi cerchiamo di adottare ogni soluzione per ritrovarlo nel minor tempo possibile: una delle più gettonate è quello di fare una chiamata al nostro telefono per capire da dove viene il suono, ma spesso è in modalità silenziosa o addirittura spento; niente paura perché con questo trucco lo ritrovi anche se non è acceso!

Con questo trucco lo ritrovi ovunque, anche se te lo rubano

Il trucco di cui parleremo oggi è ovviamente adatto a ogni situazione nella quale per un motivo o per un altro non riusciamo più a trovare il nostro cellulare.
Nella maggior parte dei casi non è successo nulla di grave e il telefono si trova ancora a casa nostra in qualche angolo che, presi dalla frenesia e dal panico del momento, non riusciamo a individuare; ma può capitare purtroppo anche che, in un momento di distrazione, lasciamo il nostro cellulare sul bancone di qualche locale, su una panchina o chissà dove in giro: in questo caso il processo di ritrovamento è molto più complesso.

Se siamo fortunati e ci accorgiamo in tempo dello smarrimento, possiamo ritornare sui nostri passi per sperare che nessuno abbia visto il nostro telefono incustodito o che l’abbiano lasciato lì in attesa dell’arrivo del proprietario, ma purtroppo nella maggior parte dei casi ce ne accorgiamo troppo tardi e qualcuno l’ha già portato via.
Niente panico perché con questo trucchetto potete ritrovarlo anche senza sporgere subito denuncia di smarrimento.

Il trucco infallibile per ritrovare il telefono smarrito

Gli smartphone moderni possono lasciare delle tracce in caso di smarrimento, per esempio i segnali GPS, il collegamento bluetooth, i collegamenti automatici al Wi-Fi e alla connessione dati in giro e tanti altri piccoli segnali che possiamo studiare per ritrovare il nostro telefono smarrito.
Ovviamente se il telefono è spento o hanno rimosso la SIM, questi segnali smettono ovviamente di funzionare, ma possiamo comunque tracciare un percorso analizzando tutti i dati forniti dal nostro cellulare prima dello spegnimento: questa tecnica è chiamata in gergo triangolazione.

telefono
Il trucco infallibile per ritrovare il telefono! (informazioni.it)

La ricerca degli indizi e la triangolazione sono tecniche usate anche dalle forze dell’ordine per ricercare il nostro cellulare, ma con un minimo di pazienza e di esperienza informatica possiamo farlo anche noi stessi a casa con alcuni servizi che Android e iOS offrono agli utenti.
Per esempio Android offre il servizio “Trova il mio dispositivo” che riesce a individuare la posizione e gli eventuali spostamenti dello smartphone tramite Google Maps; mentre su iOS esiste un servizio simile chiamato “Dov’è” che fornisce tutte le informazioni necessarie sulla posizione del dispositivo.

Impostazioni privacy