Il caffè non si beve soltanto: se lo usi così, ti svolta la vita e risparmi

Molti oggetti e prodotti che abbiamo in casa possono essere usati in maniera alternativa, come il caffè che se lo usi in questo modo ti svolta la vita!

Essere fantasiosi e pensare in maniera alternativa può essere il primo grande passo per cercare di risparmiare qualche soldo in casa e arrivare meglio a fine mese. Spesso non ci rendiamo conto di quanti oggetti che abbiamo in casa, compresi prodotti alimentari, possono essere usati in maniera alternativa sia per una scelta ecologica che per una importantissima scelta economica.
Questo perché magari con un solo elemento puoi svolgere due funzioni diverse piuttosto che comprarne, appunto, due.

caffè
Caffè, ecco come usarlo in maniera alternativa! (informazioni.it)

Che ci crediate o meno anche il caffè può essere usato in tanti modi alternativi rispetto al suo scopo principale che è quello di essere bevuto a colazione o durante la giornata. Sembra quasi un sacrilegio anche solo pensare che questa bevanda così tipica del nostro paese possa andare sprecata per altre soluzioni in casa, ma in realtà ne vale veramente la pena perché in fin dei conti si potrà vedere un grosso risparmio nelle nostre tasche.

Il problema grosso dei peli superflui: la soluzione immediata

Uno dei grossi problemi della nostra vita e che ci arreca molto fastidio quando ci guardiamo allo specchio di mattina è sicuramente la comparsa di peli superflui sul nostro corpo, soprattutto se parliamo di viso e braccia. Non sono molto belli da vedere e quindi cerchiamo di eliminarli il prima possibile, ma spesso le classiche creme depilatorie non bastano e dobbiamo per forza recarci in un centro estetico per trattamenti più incisivi come il laser.

Questo trattamento però è veramente costoso e non possiamo ovviamente farlo tutti i giorni, quindi spesso ci limitiamo a toglierli con la lametta o il rasoio, ma anche questa è solo una soluzione temporanea perché il giorno dopo già ricompaiono. Che ci crediate o meno è proprio in questo caso che entra in gioco la nostra bevanda più amata, ovvero il caffè, che è stato scoperto essere un’ottima soluzione alternativa e naturale per l’eliminazione dei peli superflui dal nostro corpo.

Eliminare peli con il caffè: si può fare, ecco come

Sarete sicuramente molto confusi a questo punto, ma la prima cosa da dire è che ovviamente non dobbiamo farci il bagno in una vasca di caffè, sarebbe fatica e denaro sprecato, ma quello che ci serve è la polvere. Se abbiamo in casa dei chicchi possiamo macinarli, altrimenti possiamo usare la polvere di caffè che si vende al supermercato all’interno di pratiche buste per preparare la bevanda nella moka. A questo principale ingrediente poi va aggiunta ovviamente l’acqua e il bicarbonato di sodio.

caffè
Elimina i peli superflui con il caffè (informazioni.it)

Dopo aver creato questo miscuglio in un pentolino sul fuoco, dobbiamo lasciar raffreddare e magari far riposare anche in frigorifero, per applicarlo invece basta spalmare questa soluzione sulla parte interessata dove crescono i peli superflui per 2 o 3 volte a settimana prima di fare la doccia. Questo trattamente ha doppia funzione: fa scomparire i peli superflui e non li fa ricrescere e funziona anche come maschera per il viso, ma può essere applicata davvero su tutto il corpo!

Impostazioni privacy