Pizza fatta in casa, con questo trucco viene sempre morbida e perfetta

La pizza non può mai mancare nella nostra dieta almeno una volta a settimana: se ti piace farla in casa, usa questo trucco e sarà sempre morbida!

In Italia sappiamo benissimo che la pizza è sacra e almeno una volta a settimana vogliamo mangiarla per rispettare le tradizioni del nostro paese. Purtroppo però c’è chi non si può permettere di andare in pizzeria tutte le settimane perché le spese durante il mese già sono troppe e sicuramente più importanti di uno sfizio, ma con dei semplicissimi ingredienti che abbiamo tutti e un procedimento piuttosto facile è possibile farla in casa in pochissimo tempo.

pizza
Pizza fatta in casa, il trucchetto per averla perfetta (informazioni.it)

La pizza fatta in casa è ovviamente diversa da quella fatta in pizzeria; il primo motivo è che la maggior parte delle persone usa un forno elettrico mentre di solito si usa un forno a legna ad altissime temperature. La consistenza, la croccantezza e anche il gusto cambiano, ma fare questo gustoso piatto è comunque soddisfacente e ti fa spendere molto meno nonostante tu debba comunque consumare corrente accendendo il forno. Se adotti questo trucco, inoltre, ti verrà morbidissima e perfetta!

Pochi ingredienti e procedimento semplicissimo!

Come abbiamo detto, purtroppo, anche la pizza al giorno d’oggi è diventata un lusso per pochi: non tanto per il prezzo, perché se prendi una Margherita il costo è bene o male rimasto lo stesso anche se leggermente aumentato in alcune pizzerie, ma soprattutto per le spese della macchina se vogliamo raggiungerla, soprattutto se è abbastanza lontana da casa. In ogni caso, dato che dobbiamo centellinare le spese ormai, si preferisce molte volte farla in casa.

Preparare la pizza in casa è davvero molto semplice, anche per chi magari non ha troppa dimestichezza con la cucina: basta prima preparare un impasto di acqua e farina, aggiungere il lievito e poi lasciar lievitare. Una volta ottenuta la pasta bisogna stenderla, a mano o se preferite, con un matterello, e infine condirla come meglio credete.

Ovviamente la Margherita è la soluzione più economica dato che basta solo pomodoro, un filo d’olio, basilico e provola; ma se aggiungete questo trucco segreto vi verrà morbidissima!

Pizza fatta in casa: un segreto che pochi conoscono

Ovviamente non stiamo qui a dire che una pizza di qualità dipende anche dai suoi ingredienti: se acquistate o avete in casa prodotti molto buoni anche quando li mettete insieme verrà fuori senza dubbio un risultato migliore, ma non è sicuramente questo che fa la sostanziale differenza tra una pizza morbida e una dalla diversa consistenza: ciò che è importante è proprio il metodo di cottura e la temperatura che impostiamo all’interno del forno.

pizza
Il segreto di una pizza morbidissima (informazioni.it)

Anche se abbiamo un forno elettrico e non un forno a legna, è comunque possibile avere la stessa consistenza delle pizze preparate in pizzeria con forni ad altissima temperatura.

Secondo gli esperti, infatti, si può preparare una gustosissima pizza anche semplicemente con il forno elettrico semplicemente con questo trucco: mettere l’impasto all’interno di una teglia di ghisa con dell’olio e inserirla nel forno preriscaldato a massima temperatura per 30-35 minuti.

Impostazioni privacy