Instagram e Facebook a pagamento: Zuckerberg prende la sua decisione

La notizia arriva proprio dalle parole di Mark Zuckerberg, capo del gruppo META: Facebook e Instagram avranno un abbonamento!
Instagram e Facebook sono tra le applicazioni più usate e scaricate attualmente al mondo (insieme a TikTok) e nel corso di pochi mesi dopo la loro creazione e diffusione del mondo hanno scalato le classifiche e macinato record su record. Questo ha fatto la fortuna dei suoi creatori, anche se in realtà le applicazioni sono sempre state gratuite e non a pagamento; nonostante questo però si sta andando verso un cambio di rotta che potrebbe far storcere il naso a molte persone.
instagram facebook
Instagram e Facebook diventano a pagamento: ecco la cifra (informazioni.it)

Dal primo momento che sono state create e per tutti gli anni successivi questa applicazioni sono sempre state gratuite e non hanno mai pensato di proporre abbonamenti o versioni “plus” per contenuti aggiuntivi: questo ovviamente perché sono piattaforme social divenute talmente popolari in pochissimo tempo che non hanno avuto bisogno di chiedere soldi agli utenti. Questo soprattutto dopo che Mark Zuckerberg, ideatore di Facebook, ha acquistato anche Instagram e WhatsApp fondendole insieme nel Gruppo META. Adesso però qualcosa sta cambiando.

Tutte vogliono seguire il modello Twitter

Twitter è uno dei social network più popolari al mondo: è probabilmente, insieme a Instagram, la piattaforma più utilizzata dalle persone famose come attori, cantanti, sportivi, ma anche politici e capi di Stato. In Italia è ancora sottosviluppato il bacino d’utenza di Twitter, ma considerando i numeri a livello internazionale possiamo dire che forse è proprio l’applicazione dell’uccellino azzurro la più popolare e utilizzata di sempre: per questo tutte vogliono seguire il suo modello.

Come sicuramente saprete Twitter è stata acquistata di recente dal magnate sudafricano Elon Musk che ne ha combinate di cotte e di crude nella sua fino a ora ancora breve carriera da CEO della piattaforma social. Il capo di Tesla e Neurolink è finito su tutti i giornali e sui principali siti web d’informazione per i suoi tweet irriverenti anche contro altri personaggi famosi, ma tra tutte le vicende che si ricordano di lui è sicuramente quella che riguarda le spunte blu e i profili verificati a pagamento.

Instagram e Facebook avranno un abbonamento: ecco quanto si paga

I profili verificati ci sono sempre stati e sempre ci saranno sui principali social come Twitter, Instagram, Facebook e TikTok e servono appunto per identificare personaggi famosi reali e distinguerli dai profili falsi che usano il nome di qualcuno famoso per ingannare gli utenti. Elon Musk ha avuto la brillante idea di rendere la spunta blu del verificato a pagamento e quindi molte persone si sono ritrovate con il profilo verificato anche avendo soltanto una manciata di follower: nonostante tutto, Zuckerberg ha pensato fosse una buona idea e ha deciso di proporla anche per i suoi social.

Instagram Facebook
Ecco cosa ottieni se paghi questa cifra (informazioni.it)

Fino a questo momento potevi ricevere la spunta blu del profilo verificato soltanto al raggiungimento di un certo numero di follower, ma adesso Zuckerberg ha deciso di dare quest’opportunità a tutti, anche a chi ha un singolo seguace, a patto che paghi un abbonamento di 11,99 dollari al mese! Chi sottoscrive questo abbonamento avrà la possibilità di verificare il proprio profilo mediante un documento di riconoscimento e quindi avere la magica spunta blu di fianco al nome!

Impostazioni privacy