Ciglia sempre folte e lunghe: il segreto che pochi conoscono

Le ciglia sono una parte del nostro corpo che curiamo spesso soprattutto quando usciamo: ecco il segreto per averle sempre folte e lunghe!

La cura del nostro corpo passa sempre e soprattutto prima dal viso che, nella maggior parte dei casi, è la prima cosa che ci guardano quando parliamo con una persona. Prima di uscire, ma anche magari al mattino appena svegli, passiamo ore e ore davanti allo specchio per sistemare la nostra pelle, le nostre labbra, il colorito, i capelli e anche le ciglia che, a differenza di come molti credono, sono in realtà un elemento essenziale e importante per il nostro benessere.

ciglia
Il segreto che pochi conoscono per avere ciglia sempre folte e lunghe (informazioni.it)

Spesso sottovalutiamo l’importanza delle ciglia perché ci sembrano un elemento superfluo per la pulizia del nostro viso e l’equilibrio della faccia, ma in realtà svolgono un ruolo importante, non solo per la loro essenziale funzione di protezione per i nostri occhi, ma anche per una questione estetica e di benessere personale. Di soluzioni per rendere le ciglia folte e lunghe ce ne sono parecchie, ma molte persone non conoscono questo incredibile segreto per averle sempre perfette.

La funzione delle ciglia: non solo estetica

Come abbiamo detto in precedenza, le ciglia non sono solo un accessorio del nostro viso, ma svolgono una funzione molto importante per la nostra salute che molte persone ignorano. Nessuna parte del nostro corpo umano è messa a caso, ma tutto si è sviluppato per avere una funzione per l’equilibrio dell’organismo e anche quei peletti che sono intorno ai nostri occhi non fanno eccezione: ecco a cosa servono e perché dovremmo prenderci cura di loro.

Innanzitutto c’è da dire che tutti abbiamo due gruppi di ciglia, quelli nella parte superiore dell’occhio e quelli nella parte inferiore, ed entrambi questi gruppi hanno la funzione di proteggere gli occhi da polvere, microparticelle e detriti che potrebbero irritare la superficie dell’occhio. Per questo motivo dobbiamo prenderci cura sempre di questo elemento importantissimo del nostro viso: perché no, anche per motivi puramente estetici.

Come renderle sempre folte e lunghe: il segreto

Oltre ai motivi funzionali che abbiamo elencato in precedenza, le ciglia sono anche un accessorio estetico che valorizzano il nostro sguardo e lo rendono molto affascinante: per questo motivo chiunque vorrebbe averle sempre folte, lunghe e curate alla perfezione per avere sempre degli occhi sensuali e penetranti. Un trattamento di bellezza che vale sia per le donne che per gli uomini dato che, a quanto pare, sono proprio questi ultimi a curarle maggiormente.

ciglia
Il segreto per le ciglia: lo usano anche le star (informazioni.it)

Il mascara è sicuramente il prodotto cosmetico più in voga per la cura delle ciglia, ma gli esperti suggeriscono che questo non è l’unico modo per averle sempre lunghe e folte in maniera costante ogni giorno, c’è un trucco che pochi conoscono. A quanto pare il segreto, che utilizzano anche moltissime star, è quello di applicare dei sieri la sera e la mattina per rinforzare le ciglia, magari con ingredienti naturali e ricchi di aciudo ialuronico per supportare la crescita.

Impostazioni privacy