WhatsApp, il 50% delle persone lo usa per questo motivo: da non credere!

WhatsApp è ormai diventato parte integrante delle nostre vite, ma non crederete mai a come lo usa il 50% delle persone: un motivo incredibile!

WhatsApp non ha sicuramente bisogno di presentazioni, ormai è probabilmente l’applicazione più scaricata e utilizzata al mondo e al giorno d’oggi non ha nemmeno più senso parlare di tutti i record e i dati statistici che lo caratterizzano.
Sappiamo che l’applicazione è stata da qualche anno acquistata da Mark Zuckerberg e il suo Gruppo META insieme a Facebook e Instagram e negli ultimi tempi si sta aggiornando sempre di più con nuove funzionalità: ma vi siete mai chiesti per cosa lo usa maggiormente la gente?

whatsapp
WhatsApp: il 50% delle persone lo usa in questo modo! (informazioni.it)

A prima impatto sembra una domanda molto stupida, è chiaro che la risposta più scontata è “mandare messaggi”: ovviamente è così, WhatsApp è un applicazione di messagistica istantanea ed è chiaro che non si può fare altro che inviare messaggi di testo, foto, video e note vocali ad amici, familiari e conoscenti; ma la situazione molto curiosa è il contenuto e la motivazione di questi messaggi ed è stato analizzato che il 50% delle persone li usa per questo motivo incredibile!

Parlare con se stessi: una buona motivazione

Uno dei recenti aggiornamenti di WhatsApp ha portato sull’applicazione la possibilità di inviare messaggi al nostro stesso contatto telefonico e quindi sostanzialmente parlare con noi stessi. Apparentemente questa sembra una funzione inutile, ma in realtà se la si usa in una certa maniera può trasformarsi in una funzionalità molto comoda: per esempio nella nostra chat possiamo salvare messaggi importanti, promemoria, ricette, liste della spesa o documenti importanti che non vogliamo perdere.

Questo è sicuramente un buonissimo motivo per usare WhatsApp, ma non è quello di cui parleremo oggi, perché a quanto pare il 50% delle persone lo usa per un motivo molto diverso da quello che state pensando. Sicuramente queste persone useranno l’applicazione anche per mandare messaggi ad amici e parenti, ma i risultati della ricerca hanno dimostrato che il 50% delle persone al mondo che hanno scaricato l’app sul proprio telefono lo usa per un motivo incredibile.

WhatsApp: per cosa lo usa il 50% delle persone?

La percentuale è molto alta, è la metà degli utenti di WhatsApp che sono miliardi nel mondo, ma è doveroso specificare che questo dato si è alzato molto soprattutto negli ultimi 3 anni, ovvero durante e dopo la pandemia da Covid-19 che ha colpito il mondo intero. Vi starete chiedendo cosa c’entra il Covid con WhatsApp e sicuramente sarete un po’ confusi a questo punto, ma appena capirete il motivo capirete anche l’associazione e la relazione tra la pandemia e l’uso dell’applicazione.

whatsapp
Il motivo per cui le persone usano maggiormente WhatsApp (informazioni.it)

A quanto pare, secondo dati statistici, il 50% delle persone usa WhatsApp per parlare con il proprio medico, farsi dare consigli e inviare e ricevere prescrizioni mediche. È sicuramente molto comodo parlare con il proprio medico di base in maniera rapida e veloce senza magari fare la fila allo studio o aspettare il giorno prestabilito per l’appuntamento, questo ovviamente diminuisce anche i rischi di stress, ansie e preoccupazioni dovute all’ipocondria.

Impostazioni privacy