Tieni al sicuro i tuoi segreti: come nascondere le chat di WhatsApp

Se vuoi tenere al sicuro i tuoi segreti su WhatsApp esiste un modo rapido ed efficace per nascondere le chat che non vuoi far vedere!

Tutti noi abbiamo quell’amico o quell’amica che ama spulciare sul nostro cellulare in cerca di segreti, magari può essere divertente, ma alla lunga può dare anche fastidio. Avere dei segreti è un nostro diritto e siamo noi a decidere se e quando rivelarli, soprattutto se li nascondiamo sul nostro smartphone che è un oggetto personale e non andrebbe toccato senza permesso.
Se anche tu ami scrivere i segreti all’interno delle chat di WhatsApp, ecco un metodo infallibile per nasconderle senza che nessuno le possa vedere!

chat
Tieni al sicuro le tue chat di WhatsApp con questo metodo! (informazioni.it)

Come sappiamo tutte le chat di WhatsApp, da qualche anno grazie al nuovo aggiornamento, sono crittografate: questo vuol dire che non possono essere intercettate e hackerate da pirati informatici nel caso tentino di rubare dati dal nostro smartphone. Da questo punto di vista siamo al sicuro, ma se un amico o un conoscente ci sottrae il cellulare o magari riesce a prenderlo quando lo abbiamo lasciato incustodito, come facciamo a proteggere i nostri segreti e le nostre conversazioni private? Esiste un trucco facile e infallibile!

Archiviare non è sempre la soluzione più efficace

Molti pensano che il metodo più efficace per nascondere le chat di WhatsApp è quello di archiviarle, ma ovviamente questa soluzione non è sempre valida: archiviando una conversazione questa ovviamente sparisce dalla pagina principale dell’applicazione, ma resta comunque visibile in un menù a parte; inoltre se ci arriva un messaggio da quella chata archiviata, questa comparirà automaticamente in mezzo a tutte le altre svelando il nostro segreto.

Archiviare una conversazione può essere una soluzione efficace quando magari prestiamo per un secondo il cellulare a una persona per fare una chiamata o mandare un messaggio su WhatsApp, o anche magari se dobbiamo far vedere la schermata principale dell’app con tutte le nostre conversazioni; ma se una persona ci sottrae lo smartphone e prova a entrare su WhatsApp, in un attimo riuscirà anche a individuare tutte le chat archiviate, quindi ecco che entra in gioco questa soluzione alternativa molto valida per tenere al sicuro i nostri segreti.

Tieni al sicuro le chat di WhatsApp con questo trucco infallibile

Innanzitutto c’è da dire che purtroppo non esiste un’impostazione su WhatsApp che ci permette di nascondere definitivamente una conversazione, ma per adottare questo metodo dobbiamo per forza scaricare app di terze parti: la prima che consigliamo è GBWhatsaApp che permette di nascondere le chat e proteggerle attraverso un codice di blocco; ma non è tutto perché esistono altre app che possono fare al caso nostro.

chat
Nascondi le chat di WhatsApp con questo metodo infallibile (informazioni.it)

L’altra app efficace è per esempio Privacy Screen, un’applicazione molto valida per aumentare la sicurezza e la privacy di alcune parti dello schermo proteggendo da occhi e tocchi indiscreti; infine abbiamo Messanger & Chat Block che è usata da moltissime persone e anche in questo caso vi permette di proteggere le vostre conversazioni mediante un Codice PIN! Insomma non abbiate più paura che scoprano i vostri segreti più loschi, questa è la soluzione che fa per voi!

Impostazioni privacy