Cerniera bloccata, come ripararla: ti basta un oggetto che hai in casa

La cerniera bloccata è qualcosa che può succedere molto di frequente: per sistemarla ti basta un oggetto comunissimo che hai in casa!

Quando ci si veste di fretta o magari non prestiamo molta attenzione a quello che stiamo facendo possono accadere diversi disagi per quanto riguarda i vestiti che stiamo indossando, uno di questi è quello della cerniera bloccata. Che sia la zip dei jeans, di un giubbotto o di una felpa può capitare, anche diverse volte, che mentre stiamo chiudendo o aprendo la zip questa s’incastri facendoci perdere tempo prima di uscire: per risolvere in poco tempo ti basta un comunissimo oggetto.

cerniera
Cerniera bloccata, risolvi in pochi secondi con un oggetto! (informazioni.it)

I piccoli incidenti domestici possono capitare a tutti, come un maglione che si buca o si restringe in lavatrice, un oggetto che si rovina e anche una cerniera che si blocca e s’incastra: quando succede andiamo subito nel panico e subito pensiamo di portare i jeans o la felpa dalla sartoria per farcela riparare quando in realtà non ci rendiamo conto che stiamo sopravvalutando il problema e possiamo risolvere il guasto anche da soli con un comunissimo oggetto senza spendere soldi.

Smetti di lottare contro la zip e usa questo metodo

Come abbiamo detto di solito questi problemi con la zip capitano sempre quando stiamo in ritardo e andiamo di fretta perché magari alziamo la cerniera senza renderci conto che si è incastrata. Quando succede andiamo totalmente nel panico, un po’ perché questo ci farà fare ancora più ritardo del previsto e anche perché non riusciamo a capire quale sia la natura del problema e agiamo in maniera forzata cercando di tirarla: questo è quello che non bisogna mai fare.

Tirando la zip in maniera forzata anche quando è incastrata può peggiorare la situazione e in certi casi anche romperla del tutto: in quel caso dobbiamo per forza sostituirla o portare i jeans o i giubbotti in sartoria. Dobbiamo mantenere la calma perché la soluzione ce l’abbiamo a casa e non ci rendiamo conto: devi usare questo comunissimo oggetto e in pochi secondi la zip si sbloccherà in men che non si dica.

Ti basta un comunissimo oggetto e sistemi la cerniera

Le cerniere possono essere davvero scomode da usare e da gestire quando si incastrano, soprattutto quando andiamo di fretta e stiamo chiudendo una felpa, la patta dei jeans o anche una valigia prima di partire. A un certo punto si bloccano perché magari hanno saltato un dentino o si è incastrato un lembo di stoffa nei binari della zip: cosa dobbiamo fare in questi casi? Si tratta di un metodo semplice che usano anche i migliori sarti.

cerniera
Ti basta questo oggetto comune e risolvi la situazione (informazioni.it)

Per prima cosa dobbiamo cercare in casa un oggetto molto comune che sicuramente avremo se abbiamo dei figli o persone in casa in età scolastica: ovvero una matita. Per risolvere la situazione dobbiamo far scorrere la punta della matita sulla zip nel punto in cui si è bloccata e vedrete che dopo pochi secondi questa si sbloccherà: la grafite, il materiale con cui sono fatte le matite, è un lubrificante naturale e può aiutare a sbloccare la cerniera in men che non si dica!

Impostazioni privacy