Telegram, come scoprire se un contatto ti ha bloccato: ecco cosa devi leggere

Telegram è un’applicazione sempre più usata anche qui in Italia: ecco il trucco per scoprire se un contatto ti ha bloccato, è infallibile!

Siamo tutti d’accordo che WhatsApp è sicuramente l’applicazione di messaggistica più usata e più comune in Italia, ma negli ultimi anni un’altra piattaforma sta prendendo il sopravvento, non solo tra i più giovani, ma anche tra le generazioni precedenti: stiamo parlando di Telegram. L’app in questione funziona esattamente come WhatsApp, ma ha delle particolarità e delle caratteristiche esclusive che l’hanno resa una piattaforma molto apprezzata rispetto a quella di Zuckerberg.

telegram
Telegram, come scoprire se un contatto ti ha bloccato (informazioni.it)

Come abbiamo detto Telegram e WhatsApp hanno moltissimi elementi in comune, ma l’app fondata dall’imprenditore russo Pavel Durov nel 2013 presenta delle caratteristiche uniche che hanno contribuito al successo della piattaforma: tra queste ci sono sicuramente le impostazioni della privacy che permettono ai contatti di non condividere il proprio numero di telefono, ma solo il nome utente, oppure non far capire all’altra persona se l’hai bloccato, anche se c’è un metodo infallibile per scoprirlo.

Non solo privacy, ma anche canali e gruppi

Molti aggiornamenti che sono stati fatti su WhatsApp negli ultimi anni sono stati presi proprio da Telegram che li ha sperimentati in prima persona e ha capito che era proprio quello che gli utenti cercavano. Tra questi per esempio la possibilità di velocizzare i messaggi audio, creare gruppi di oltre 100 persone, mettere reaction ai messaggi e tante altre funzionalità che poi sono arrivate successivamente anche sull’app di WhatsApp.

Oltre alle esclusive impostazioni della privacy che ti permettono anche di non essere aggiunto ai gruppi o addirittura messaggiato da persone che non hai salvato nella rubrica, Telegram ha anche una grande caratteristica che per molti è la motivazione principale per cui hanno scaricato l’app, ovvero i canali: chat di sola lettura dove è possibile leggere notizie, seguire aggiornamenti riguardo un determinato argomento, spulciare le offerte di Amazon e molto altro.

Scoprire se un contatto ti ha bloccato su Telegram: è semplicissimo

Come abbiamo detto, le impostazioni di Telegram sulla privacy permettono di nascondere a tutti per esempio la foto profilo, l’ultimo accesso, il numero di telefono e tanti altri dettagli quindi non è proprio semplice capire se un contatto ti ha bloccato oppure semplicemente ha attive le impostazioni della privacy al massimo. C’è però un trucco infallibile per capire in maniera sicura se un contatto ti ha bloccato: ecco cosa devi leggere.

telegram
Questo trucco è infallibile! (informazioni.it)

Per capire se un contatto ci ha bloccati o meno su Telegram dobbiamo leggere la data del suo ultimo accesso che appare sotto il suo nome utente e questo vale anche se l’utente in questione ha attive le impostazioni della privacy al massimo. Se il contatto in questione ci ha bloccati apparirà sotto al suo nome la scritta “ultimo accesso molto tempo fa“, che appare solamente in due casi: se la persona in questione non accede all’app da almeno un mese o semplicemente ci ha bloccati.

Impostazioni privacy