Pizza perfetta anche a forno spento: gustosa e senza sprechi

La pizza è il piatto preferito dagli italiani e quasi tutti riescono a farla in casa: l’hai mai preparata a forno spento? Il trucco che ti fa risparmiare!

Se chiediamo a tutti gli italiani qual è il loro piatto preferito sicuramente molti risponderebbero “la pizza“, probabilmente il piatto più celebre e famoso della nostra cucina e anche quello più invidiato e copiato all’estero in tutto il mondo. È sicuramente molto semplice da preparare e quindi molte persone preferiscono farla in casa piuttosto che ordinarla in pizzeria, ma accendere il forno di questi tempi è diventata quasi una follia: con questo trucco risparmierai un sacco!

pizza
Pizza buona e croccante senza usare il forno! (informazioni.it)

Con il passare degli anni la pizza si è evoluta e ne sono nate tantissime versioni anche se quella classica resta sempre la Margherita: molte persone amano prepararla in casa perché servono davvero pochissimi ed economici ingredienti per farla, ovvero acqua, farina, lievito, sugo di pomodoro e mozzarella; ma spesso molte famiglie ci rinunciano per i costi che potrebbe portare l’accensione del forno, un elettrodomestico che usiamo poco proprio per i suoi consumi, ma grazie a questo trucco non devi più preoccuparti.

Pizza perfetta con questo trucco: risparmi un sacco

Sappiamo benissimo quanto sia importante cercare di consumare il meno possibile con gli elettrodomestici dopo quello che è successo lo scorso anno e sta succedendo ancora oggi con l’aumento dei costi in bolletta. Il forno soprattutto è uno di quegli elettrodomestici di cui possiamo fare a meno rispetto alla lavatrice o al frigorifero e quindi molto spesso rinunciamo anche a cenette gustose pur di risparmiare qualcosina a fine mese, ma almeno una volta non possiamo rinunciare al piacere di una buona pizza fatta in casa.

Non sempre c’è possibilità di andarla a prendere in pizzeria perché magari è lontana e sprechiamo troppo carburante, anche farcela portare a domicilio non sempre è una buona idea perché non tutti hanno ristoranti e pizzerie vicine quindi la soluzione resta sempre quella di farsi una bella pizza fatta in casa con gli ingredienti che già abbiamo e che tutti hanno in casa senza andarli a prendere al supermercato. Resta solo da capire come fare a risparmiare sui consumi del forno: ecco la soluzione.

Il trucco del forno: una cena senza sprechi

La pizza ovviamente va cotta esclusivamente nel forno, non esistono metodi alternativi per farlo, ma allo stesso tempo esiste un trucco per risparmiare qualcosina sui consumi dell’elettrodomestico e non ricevere una stangata a fine mese in bolletta solo per una semplice e gustosa cena a base di pizza. Non abbiate paura perché il risultato sarà eccellente e allo stesso tempo avrete una cena coi fiocchi senza aver sprecato troppa corrente elettrica.

pizza
Questo metodo è infallibile e risparmi un sacco! (informazioni.it)

Detto questo però c’è un trucco particolare che pochi conoscono non tanto per cuocere la pizza, ma per riscaldarla quando si fredda, magari se l’abbiamo tolta dal forno e vogliamo mangiarla in un altro momento o il giorno dopo che è sempre buona. Accendere di nuovo il forno soltanto per riscaldarla pochi minuti è davvero uno spreco e anche se abbiamo il microonde non è proprio l’ideale, ecco perché il trucco consiste nell’usare il ferro da stiro! Ebbene sì, basta mettere la nostra pizza tra due fogli di carta forno e passare da sopra il ferro da stiro: un modo economico che la rende ancora più croccante!

Impostazioni privacy