Ago e filo, con questo trucco non sbagli mai: è infallibile!

Usare ago e filo non è semplice per tutti, ma con questo trucco riesci a infilare il cotone nella cruna in men che non si dica: è infallibile!

Cucire è sicuramente un’arte e una tradizione che si tramanda da generazione in generazione, dalle nostre nonne alle nostre mamme fino a noi che impariamo a usare ago e filo a un certo punto della nostra vita in maniera del tutto naturale, anche semplicemente facendo di necessità virtù quando dobbiamo riparare dei pantaloni. Molte persone però trovano ancora tanta difficoltà a usare questi due strumenti tradizionali, ma con questo trucchetto riuscirai a farlo in men che non si dica.

ago filo
Ago e filo: con questo trucco non sbagli mai! (informazioni.it)

Le persone più creative magari usano ago e filo molto più spesso nella loro vita, non solo per fare aggiustamenti e riparazioni d’emergenza quando si strappano dei pantaloni o capitano dei fori nelle magliette, ma anche magari per creare qualcosa di nuovo e portare avanti le tradizioni di famiglia. Anche i più esperti della sartoria, però, spesso trovano difficoltà in un gesto che sembra facile, ma non lo è: infilare il filo di cotone all’interno della cruna dell’ago, un’azione che necessita di tranquillità e tanta precisione.

Infilare il filo nell’ago: le soluzioni più comuni

Soprattutto quando gli anni passano e la nostra vista inizia a calare non è semplice avere la giusta precisione per infilare il filo all’interno dell’ago al primo colpo, spesso ci servono tanti tentativi prima di riuscirci e certe volte ci mettiamo talmente tanto tempo che decidiamo di rinunciare o magari chiedere aiuto ai nostri figli o nipoti. Questo ovviamente rende molto frustrante il cucire e ci fa perdere tanto tempo durante la giornata.

Uno dei trucchi più comuni per facilitare l’entrata del filo all’interno della cruna è quello di bagnare la punta del filo per renderlo più sottile e quindi più facile da inserire all’interno dell’ago. Quest’azione è sicuramente molto classica e tradizionale, però non infallibile e sicuramente poco igienica perché non è salutare mettersi il cotone in bocca che è stato maneggiato da tante persone prima di noi. Esiste però un trucco infallibile che sta spopolando sul web nelle ultime settimane: provaci!

Questo trucco è infallibile: ci riuscirai in pochi secondi

Il metodo infallibile che sta spopolando sul web ultimamente e che mostra come sia facile infilare il filo all’interno dell’ago viene fatto attraverso un altro strumento che abbiamo sicuramente tutti in casa, ovvero lo spazzolino. Se non vogliamo usare il nostro personale spazzolino, magari possiamo usarne anche uno vecchio destinato alla spazzatura: in questo modo non andremo a rovinare o sporcare il nostro spazzolino o quello di qualcuno della nostra famiglia.

ago filo
Ago e filo, ti serve solo questo oggetto! (informazioni.it)

Il trucco è davvero molto semplice: basta posizionare il filo sulle setole dello spazzolino e poi prendere l’ago e premere sulla testina dello spazzolino, la pressione farà entrare automaticamente il cotone all’interno della cruna in maniera rapida, semplice e indolore. Una tecnica infallibile che vi permetterà di non perdere tempo e di iniziare a cucire in men che non si dica!

Impostazioni privacy