Accorciare i pantaloni, puoi farlo così senza cucire: è semplicissimo

Hai sempre desiderato accorciare i tuoi pantaloni, ma non sei brava a cucire? Niente paura, con questo trucco lo fai in pochi secondi, è semplicissimo!

Quando vogliamo cambiare il nostro stile di vita o andiamo dal parrucchiere a modificare l’acconciatura oppure decidiamo di cambiare il nostro modo di vestirci: se abbiamo dei soldi messi da parte non c’è sensazione più bella che fare shopping e comprare nuovi indumenti, ma se questo non è possibile allora non ci resta che prendere i nostri jeans o i nostri pantaloni e modificarli per cercare di cambiare qualcosina: lo puoi fare direttamente in casa senza aver bisogno di cucire.

pantaloni
Non hai bisogno di cucire, puoi farlo anche così (informazioni.it)

Accorciare dei pantaloni che già abbiamo in casa può avere diversi vantaggi: non solo ci aiuta a cambiare il nostro stile di abbigliamento senza spendere nemmeno un centesimo, ma ci può aiutare anche magari per indossare lo stesso indumento anche in diverse stagioni: lungo quando fa freddo e corto quando fa più caldo nella stagione estiva. Esiste un trucco per farlo senza taglio e cucito: in questo modo puoi farlo velocemente e puoi anche tornare sui tuoi passi se non ti piace il risultato finale.

Il rimedio delle sarte: puoi farlo anche senza cucire

Le nostre nonne sono quasi sempre state delle abili sarte e all’epoca magari non c’erano tutti gli strumenti che abbiamo adesso per fare un lavoro meticoloso e perfetto: nonostante questo però il risultato era comunque sorprendente e richiedeva davvero poco tempo e soprattutto pochi soldi. Il trucco è quello di fare delle pieghe nella parte bassa dei pantaloni, ma come si fa a tenerle ferme senza usare ago e filo?

Portare i pantaloni in sartoria per farli accorciare certamente porta dei vantaggi perché in poco tempo ci faranno un lavoro perfetto che non porta rischi, ma allo stesso tempo dobbiamo sborsare chissà quanti soldi: se invece facciamo tutto il lavoro a casa nostra non dobbiamo sborsare nemmeno un centesimo e allo stesso tempo senza usare taglio e cucito evitiamo anche di rovinare i vestiti per poterli riutilizzare tranquillamente in qualsiasi periodo dell’anno: ecco come fare.

Accorcia i pantaloni così: è facile e non spendi nulla

Per accorciare i pantaloni non bisogna per forza tagliare, ma è possibile anche fare semplicemente delle pieghe sulla parte bassa e poi tenerle ferme con qualcosa: di solito si usa, come detto, ago e filo, ma se non siamo esperti di cucito può essere un bel problema e potremmo rischiare di rovinare per sempre l’indumento. Fare delle pieghe precise è semplice, ora dobbiamo solo trovare un modo per tenerle ferme.

pantaloni
Ti basta questo e accorci i pantaloni senza cucire (informazioni.it)

Uno dei trucchi più semplici ed efficaci e che è stato testato da moltissime persone è quello per esempio di applicare del nastro biadesivo per tenere ferme le pieghe: possiamo già averlo in casa, in ogni caso si può comprare a pochi spicci al supermercato o in un negozio di ferramenta. In questo modo puoi accorciare i tuoi pantaloni in men che non si dica, senza cucire, senza tagliare e spendendo davvero nulla!

Impostazioni privacy