Messaggi vocali su WhatsApp: se fai questo errore, si blocca tutto!

I messaggi vocali di WhatsApp sono un modo rapido e semplice per comunicare i nostri pensieri, ma se fai questo errore si blocca tutta l’applicazione!

Da quando esiste WhatsApp e quando abbiamo iniziato a utilizzarlo tutti, il nostro modo di comunicare è cambiato e abbiamo abbandonato definitivamente le chiamate. Certe volte però comunicare un messaggio particolare in forma scritta non dà la stessa sensazione che farlo a voce e quindi, invece che telefonare, puntiamo sui messaggi vocali che sono diventati per molte persone il metodo più semplice e diretto per comunicare quello che stiamo pensando all’altra persona.

whatsapp
Messaggi vocali: non fare mai questo errore grave (informazioni.it)

Nelle ultime settimane ci sono stati aggiornamenti da parte di Mark Zuckerberg e di tutto il gruppo Meta per quanto riguarda WhatsApp, ma come spesso accade, quando vengono introdotte delle novità, è molto probabile che ci siano dei bug o degli errori di sistema che possono anche essere pericolosi per noi che usiamo l’applicazione. Nelle ultime ore, infatti, è emerso un pericoloso problema che potrebbe addirittura bloccare il nostro smartphone se facciamo una determinata operazione: attenti a non farla!

Dobbiamo rinunciare ai messaggi vocali?

I messaggi vocali di WhatsApp, come detto, sono un modo perfetto per comunicare in maniera precisa e veloce quello che dobbiamo dire all’altra persona oppure all’interno di un gruppo. Soprattutto quando dobbiamo fare un discorso lungo, è sempre meglio mandare un messaggio vocale (che tra l’altro si può anche velocizzare grazie a uno degli ultimi aggiornamenti) piuttosto che mandare messaggi di testo molto lunghi che spesso ci tolgono tanto tempo, sia per chi deve scriverli, sia per chi deve leggerli soprattutto.

Ultimamente però, a causa di uno degli ultimi aggiornamenti dell’applicazione di messaggistica, pare sia sorto un problema piuttosto grave che riguarda proprio i tanto amati e usati messaggi vocali, sia all’interno dei gruppi che delle chat private. Potrebbe capitare anche a voi, quindi fate molta attenzione a non fare mai questo errore quando state parlando con qualcuno in chat: il vostro smartphone potrebbe addirittura bloccarsi definitivamente.

Non fare questo errore: si blocca WhatsApp

Secondo molte segnalazioni dell’ultimo periodo, infatti, pare che stia capitando a tante persone un problema piuttosto serio e che può portare anche a gravi conseguenze per il proprio cellulare. L’errore è stato già segnalato all’amministrazione di WhatsApp che sta cercando prontamente di risolvere, ma fino a nuove comunicazioni bisogna stare sempre all’erta e magari evitare di fare questo errore fino a nuovo avviso.

whatsapp
Questo errore ti blocca WhatsApp e il telefono (informazioni.it)

Secondo quanto riportato dalle segnalazioni, infatti, pare che ci sia un errore di sistema che capiti quando si mandano dei messaggi vocali subito dopo che qualcuno ha inviato in chat uno o una serie di video. Non è raro magari rispondere con un messaggio vocale per commentare un video che ci hanno mandato, ma questo stranamente fa chiudere l’applicazione e potrebbe addirittura far riavviare lo smartphone. Non si sa perché capiti questo errore grave, ma fino a quel momento quando qualcuno manda un video sarà opportuno rispondere con un messaggio testuale!

Impostazioni privacy