Lisciatura perfetta fai-da-te: ti bastano due ingredienti e non costa nulla

Avere una lisciatura perfetta non è mai facile, ma con due ingredienti naturali puoi averla anche in casa senza spendere nulla: risultato garantito!

L’aumento dei costi in generale e il carovita che ci sta mettendo in crisi da ormai un anno ci ha costretti a rinunciare a quasi tutti i piaceri della vita e cercare di risparmiare il più possibile per non finire senza soldi a fine mese. Tra le tante cose a cui siamo stati costretti a rinunciare, o comunque a diminuire sostanzialmente durante l’anno, c’è sicuramente il parrucchiere che, come sappiamo, ha dei costi non proprio indifferenti: ma come sappiamo, a tutto c’è una soluzione alternativa.

lisciatura
Lisciatura perfetta in casa senza spendere nulla (informazioni.it)

Il parrucchiere ovviamente ha delle mani esperte e quindi senza ombra di dubbio ci farà un lavoro certosino e perfetto, ma con un po’ di pratica e pazienza possiamo replicare il suo lavoro anche a casa da soli usando ingredienti naturali che abbiamo in casa, quindi totalmente a costo zero. Il risultato non sarà di certo come quello che avremmo avuto se fossimo andati dal parrucchiere, ma è comunque un modo per risparmiare un bel po’ di soldi durante l’anno senza rinunciare al piacere di avere dei capelli sistemati.

Parrucchiere fai-da-te: ti servono solo due ingredienti

Bastano davvero pochi minuti e soltanto due ingredienti per esempio per avere una lisciatura permanente senza l’utilizzo di piastre o di altri mezzi esterni. Sappiamo quanto sia importante risparmiare sull’energia elettrica ed evitare gli sprechi quindi anche solo tenere in corrente la piastra in attesa che si riscaldi può comportare un aumento non indifferente sulla bolletta della corrente elettrica. Se non vuoi rinunciare al piacere di avere dei capelli perfettamente lisci senza spendere nulla allora devi attuare questo metodo alternativo.

Andare spesso dal parrucchiere non è soltanto un problema per il nostro portafoglio, ma anche per la salute dei nostri capelli: a lungo andare, soprattutto se vengono usate piastre, creme e altri prodotti chimici, possono rovinarsi, bruciarsi o addirittura spezzarsi. Per questo motivo se non vogliamo spendere nulla e non vogliamo che accadano tutti questi problemi ai nostri capelli dobbiamo attuare soluzioni alternative con metodi alternativi: ecco come fare una lisciatura perfetta fai-da-te usando solo due ingredienti!

Lisciatura perfetta a costo zero: risultato garantito

Per mettere in pratica questo metodo fai-da-te bisogna innanzitutto armarsi di tanta pazienza e una certa manualità, ma i sacrifici saranno perfettamente ripagati. Quello che ci serve dovremmo già averlo in casa e quindi non dobbiamo nemmeno uscire per andare al supermercato e spendere soldi: mezzo litro di acqua, 2 cucchiai di farina di riso, 2 cucchiaini di olio extravergine di oliva, un barattolo sterilizzato e pulito e un pennellino per stendere il colore ai capelli.

lisciatura
Due ingredienti perfetti per una lisciatura perfetta (informazioni.it)

Una volta messi insieme questi ingredienti e strumenti dobbiamo preparare la miscela per la lisciatura perfetta: prima di tutto dobbiamo far bollire l’acqua e aggiungere la farina di riso per circa un’ora fino a quando non si ottiene una sostanza bianca e amalgamata alla perfezione. Una volta lasciata raffreddare in un barattolo possiamo aggiungere l’olio e mescolare: dopodiché non ci resta che applicarla col pennellino sui nostri capelli distribuendo il prodotto in maniera uniforme: bastano 60 minuti ed il gioco è fatto, i tuoi capelli saranno lisci, luminosi e sani per molto tempo!

Impostazioni privacy