Hai mai messo le bustine di te in frigo? Il risultato è straordinario!

Le bustine di te possono anche essere messe in frigo, lo hai mai fatto? Il risultato è straordinario e non potrai più farne a meno!

Quando pensiamo al te subito pensiamo all’Inghilterra dato che questa celebre bevanda è spesso collegata alla cultura inglese e alla proverbiale pausa delle 5 del pomeriggio, ma c’è da dire che anche qui in Italia è una bevanda che viene consumata spesso, sia in casa che al bar. Anche se prevale nettamente il caffè, anche il te con le sue pratiche bustine è tra i prodotti più acquistati dalle nostre parti, ma sapevi che possono anche essere messe in frigo per ottenere un risultato stroardinario?

bustine te
Bustine di te: ecco perché dovresti metterle in frigo (informazioni.it)

È chiaro che le bustine di te non vanno messe in frigo per conservarle a lungo e poi usarle per preparare la bevanda perché sappiamo che basta posizionarle all’interno della dispensa o in generale in luogo asciutto e lontano da fonti di calore per non rovinarle. Il trucco di mettere le bustine in frigo, infatti, non serve per ottenere una bevanda più gustosa e particolare, ma per qualcosa di molto utile dentro casa di cui non potrai più fare a meno una volta che lo scopri.

Occhio agli sprechi: ne hai per tutti i gusti

Ovviamente detta così sembra davvero tutt’altro che conveniente perché nessuno sprecherebbe le bustine di te appena comprate per metterle in frigo anziché utilizzarle per preparare la bevanda. Questo trucco, infatti, non va fatto con le bustine nuove, ma con quelle appena usate! Ebbene sì, dopo che avete fatto il vostro te mettendo la bustina nell’acqua calda, invece che buttare l’involucro nella spazzatura, mettetelo in frigo per una notte e la magia è fatta! Un trucco che quindi non solo è molto utile in casa, ma vi aiuta a evitare gli sprechi e l’accumulo di spazzatura non riciclabile!

Al giorno d’oggi, anche semplicemente sugli scaffali del supermercato, possiamo trovare tantissime fragranze di te che possono essere gradite per tutti i gusti. Oltre al sapore e al colore, quello che contraddistingue i diversi gusti della bevanda è sicuramente il tipico profumo che si spande per tutta la casa quando prepariamo il te: e se vi dicessi che esiste un modo per profumare tutta la casa proprio mediante queste bustine?

Bustine di te in frigo: ecco perché dovresti farlo

Quando si cucina spesso in casa o anche in inverno quando siamo costretti a tenere tutto chiuso per via del freddo, spesso in giro per la casa si sprigionano dei cattivi odori che non sempre vanno via con la pulizia e con i detersivi. Molto spesso dobbiamo ricorrere ai profumatori per ambienti che però costano tanti soldi e inoltre non sono molto sani per la salute, soprattutto per le persone che non sopportano gli odori forti: è proprio qui che entrano in gioco le nostre bustine di te.

bustine te
Risultato in una sola notte in frigo! (informazioni.it)

Basta prendere una bustina usata e lasciarla in frigo tutta la notte prima di andare a dormire: il risultato che hai il giorno dopo è straordinario! Le basse temperature dell’elettrodomestico riescono a sprigionare i profumi e l’aroma contenuti nell’involucro facendo profumare in men che non si dica tutto l’ambiente circostante: un grande trucco anche per profumare il frigo e coprire i cattivi odori di alcuni alimenti che spariranno in un batter d’occhio con questa soluzione semplice e gratuita!

Impostazioni privacy