Detersivo nel congelatore: ecco perché dovresti farlo, risultato pazzesco

Il detersivo ormai lo usiamo per ogni soluzione, ma hai mai provato a metterlo nel congelatore? Il risultato è pazzesco e dovresti farlo!

Ogni giorno o quasi compriamo sempre più detersivi per la pulizia della casa e passiamo ore e ore al mattino a cercare di lucidare ogni angolo di ogni stanza della nostra abitazione. Come abbiamo detto più volte gli agenti chimici e i detersivi possono essere molto dannosi sia per l’ambiente andando ad inquinare le fonti d’acqua, ma anche per la nostra salute perché respiriamo particelle tossiche, quindi bisogna usarli sempre con moderazione. Se ti avanza un po’ di detersivo, hai mai provato a metterlo nel congelatore? Il risultato è pazzesco!

detersivo
Detersivo nel congelatore: ecco perché dovresti provarci! (informazioni.it)

Nell’ultimo periodo sappiamo purtroppo che è diventato fondamentale risparmiare per cercare di ridurre i costi mensili, proprio a causa dell’aumento dei prezzi in generale e l’aumento del carovita. La crisi ha colpito tantissimi settori e anche quello dei detersivi e dell’igiene domestica in generale ed è per questo che è importantissimo cercare di non sprecare questi prodotti, non solo da un punto di vista ecologico, ma anche economico. Mettendo il detersivo nel congelatore puoi risolvere tanti di questi problemi, unendo l’utile al dilettevole.

Come conservare il detersivo nel congelatore

Se avete davvero intenzione di congelare il vostro detersivo quello che vi resta da fare è prendere un sacchetto dalla chiusura ermetica oppure una vaschetta per il ghiaccio, una di quelle che si usa normalmente per creare cubetti di ghiaccio da mettere nelle bevande. Sono prodotti che tutti noi abbiamo in casa quindi non c’è nemmeno bisogno di andarli a comprare, in questo caso il processo è abbastanza intuibile senza nemmeno bisogno di spiegazioni.

Basterà infatti versare il detersivo all’interno del sacchetto o all’interno della vaschetta e poi posizionarlo all’interno del congelatore: mi raccomando facciamo molta attenzione a dove lo posizioniamo perché potrebbe uscire e inquinare gli alimenti che stiamo conservando all’interno del freezer. Per questo motivo è importante usare delle chiusure ermetiche se si tratta di sacchetti oppure mettere la vaschetta in uno scompartimento separato dal resto degli alimenti per non rischiare intossicazioni alimentari, ma il risultato è pazzesco.

Benefici non solo per il portafoglio

Dopo poco tempo avrete dei cubetti di detersivo congelati oppure un sacchetto pieno di detersivo ghiacciato, ebbene a cosa serve tutto questo? Innanzitutto è un ottimo alleato contro le contusioni perché può essere applicato magari facilmente sui lividi e sulle parti doloranti dopo che magari abbiamo urtato contro qualcosa per alleviare il dolore, ma non è tutto perché può essere anche un ottimo alleato per le nostre finanze.

detersivo
Risultato pazzesco e straordinario: dovresti provarci! (informazioni.it)

Non tutti sanno infatti che questo prodotto quando viene congelato, essendo molto più denso dell’acqua, non si congelerà davvero del tutto e al contrario farà anche molta fatica a scongelarsi e tornare liquido: per questo motivo non solo è una soluzione più piacevole per alleviare il dolore delle contusioni a differenza del ghiaccio puro che brucia, ma è anche ottimo per profumare gli ambienti perché mantiene tutte le sue caratteristiche: provare per credere.

Impostazioni privacy