Pelle perfetta in pochi secondi: basta mangiare questi alimenti

Avere la pelle sempre lucida e perfetta è il sogno di tante persone: ecco come averla in pochi secondi semplicemente mangiando questi alimenti!

La mattina appena svegli passiamo ore e ore davanti allo specchio in bagno cercando di purificare e lucidare la nostra pelle che, soprattutto col passare degli anni, ma anche a causa dello stress, può subire delle imperfezioni. Passiamo tantissimo tempo al supermercato o ai saloni di bellezza per cercare il prodotto adatto per noi, senza sapere che in realtà basta mangiare determinati alimenti per tenere la nostra pelle sempre fresca e lucente.

pelle
Pelle perfetta in un secondo se mangi questi alimenti (informazioni.it)

Il cibo, infatti, ha infinite proprietà per il nostro organismo, non solo è la fonte principale per ricaricare le nostre energie, ma determinati alimenti e bevande possono avere anche delle ripercussioni, positive o negative, su tantissime parti del nostro carpo. Sappiamo per esempio che gli alimenti ricchi di calcio fanno bene alle ossa, ci sono cibi che fanno bene ai capelli e di conseguenza anche tanti alimenti che fanno bene alla nostra pelle rendendola perfetta anche se non curata con creme e prodotti chimici.

Il consiglio è sempre quello di usare prodotti naturali

Sappiamo tutti che al giorno d’oggi esistono un’infinità di creme, pomate, cremine e tantissimi altri prodotti chimici che con una sola passata al mattino rendono la nostra pelle subito idratata e priva di imperfezioni. Ovviamente questa soluzione è quella più immediata e facile, soprattutto se magari andiamo di fretta al mattino prima di andare a lavoro, ma non è certamente la scelta più indicata dal punto di vista ecologico e salutare.

Esistono tantissime alternative alle creme industriali che possiamo benissimo anche fare in casa, quindi se magari abbiamo un po’ di tempo e anche tanta pazienza e creatività possiamo unire dei prodotti naturali come il limone, l’olio o l’aceto per creare dei miscugli da passare sulla nostra pelle e idratarla, ma non è tutto: come detto anche una corretta alimentazione consumando determinati cibi può aiutare a tenere la nostra cute sempre sana e priva di imperfezioni.

Gli alimenti magici per la cura della pelle

Partiamo ad esempio dal pesce, in particolare il salmone che è ricco di omega-3 ed è perfetto per mantenere la pelle idratata: magari non piace a molti, ma può essere usato in tantissime ricette e anche affumicato. Lo zenzero è un tubero dalle proprietà magiche, tra cui anche quella di ritardare l’invecchiamento della cute e aumentarne anche l’elasticità; vi sembrerà strano, ma anche il gustoso cioccolato fondente può fare al caso vostro per rallentare l’invecchiamento e ravvivare la pelle stanca.

pelle
Mangialo e avrai una pelle perfetta! (informazioni.it)

Se invece volete curare ed eliminare quelle brutte e fastidiose macchie sul corpo dovute magari all’esposizione solare dovete consumare molto pomodoro, che cura anche le scottature. Per quanto riguarda invece le bevande quella più indicata per ravvivare la pelle e ritardare l’invecchiamento e le rughe è sicuramente il te verde che tra l’altro può anche ridurre e prevenire malattie cardiovascolari e addirittura il cancro. Provare per credere!

Impostazioni privacy