WhatsApp, personalizzare lo sfondo chat in due secondi: più facile di quanto credi

Non tutti sanno che su WhatsApp si può personalizzare lo sfondo delle chat come meglio si crede: ecco come fare in pochissimi secondi!

Quando si compra un nuovo telefono o si scarica una nuova applicazione molte persone amano personalizzare secondo i propri gusti l’aspetto e i colori dello schermo, ma non sempre questo è possibile. Ci sono tanti smartphone e tante applicazioni che non permettono una personalizzazione profonda, oltre al classico cambio di tema tra chiaro e scuro che ormai hanno adottato tutti, ma non tutti conoscono per esempio dei trucchetti per forzare questa cosa e cambiare per esempio lo sfondo delle chat di WhatsApp.

sfondo
Cambi sfondo in due secondi su WhatsApp con questo metodo (informazioni.it)

WhatsApp è ormai un’applicazione che usiamo tutti ed è probabilmente l’app di messaggistica istantanea più usata al mondo: nell’ultimo periodo sta facendo tantissimi aggiornamenti per cercare di migliorare le funzioni che già ci sono e aggiungerne delle altre per cercare di combattere la concorrenza, ma non sempre questo piace a tutti gli utenti. Molte persone, per esempio, amano personalizzare il proprio telefono in maniera profonda e purtroppo WhatsApp non lo permette, ma c’è comunque un trucchetto per farlo!

Non solo avatar e colori

In uno degli ultimi aggiornamenti WhatsApp ha dato la possibilità a tutti i suoi utenti di creare degli avatar, ovvero delle identità segrete e alternativa per nascondere la propria faccia reale. Questa identità segreta può essere anche impostata come immagine del profilo, messa nello stato di WhatsApp oppure mandata in chat ai propri contatti al posto dei classici emoji o degli sticker. Questo però non è l’unico modo per rendere WhatsApp un po’ più personalizzato.

Andando sulle Impostazioni dell’applicazione, per esempio, sarà possibile scegliere il “tema” dell’app che può essere chiaro, con lo sfondo completamente bianco e luminoso, oppure scuro per chi invece preferisce uno sfondo nero e un abbassamento delle luci generale, utile per esempio quando si usa WhatsApp di notte. Sempre nella sezione delle Impostazioni possiamo anche cambiare lo sfondo delle chat di WhatsApp e mettere quello che preferiamo!

Come cambiare lo sfondo di WhatsApp in pochi secondi

Per cambiare lo sfondo delle chat di WhatsApp dobbiamo innanzitutto aprire l’applicazione e cliccare sui tre puntini in alto a destra, accanto alla lente d’ingrandimento e al simbolo della fotocamera. Dal menù a tendina che si apre dobbiamo cliccare quindi su “Impostazioni” e poi su “Chat”, la sezione che ci permette di personalizzare tutti gli elementi che riguardano appunto le chat sull’applicazione.

sfondo
Facendo cosi puoi cambiare lo sfondo velocemente (informazioni.it)

Qui, oltre a cambiare il tema dell’applicazione da chiaro a scuro o viceversa, possiamo anche modificare lo sfondo delle chat come meglio crediamo. Cliccando su “Sfondo” si aprirà una finestra dove potremmo modificare la luminosità dello schermo, ma cliccando su “Cambia” parte la magia. Ecco che ci si para davanti l’infinità di scelte: l’applicazione mette a disposizione vari sfondi di diverso genere con immagini fantastici, simboli o anche sfondi a tinta unita, ma la cosa più bella è che possiamo mettere come sfondo di WhatsApp una delle nostre foto prese da internet o scattate personalmente! Bastano due secondi ed il gioco è fatto!

Impostazioni privacy