Il tremendo declino di Gianluca Grignani. Non vede più i suoi figli

Gianluca Grignani è uno degli artisti musicali italiani più controversi: tra alti e bassi, la sua musica ha accompagnato diverse generazioni che, peraltro, potranno riabbracciare l’artista sul palco di Sanremo 2023.

Tuttavia, a rendere celebre Gianluca Grignani non è, purtroppo, la sua sola arte. Il cantautore dalla vita un po’ sregolata ha infatti un passato piuttosto difficile e, proprio in occasione della vigilia di Sanremo, ha voluto raccontare alcuni aspetti particolarmente drammatici durante un’intervista al Corriere della Sera.

Gianluca Grignani
Gianluca Grignani ha rilasciato un’intervista che farà discutere…

È qui che è emerso qualche lato della sua vita personale e familiare particolarmente difficile, che non mancherà di far discutere.

Gianluca Grignani non vede da tempo padre e figli

Nell’intervista al noto quotidiano, Grignani ha ammesso che non vede suo padre da 15 anni e che non frequenta tre dei suoi quattro figli avuti con l’ex compagna Francesca Dall’Olio. Si tratta dunque di un rapporto familiare piuttosto controverso, che probabilmente tornerà in auge con interviste e indiscrezioni nei prossimi giorni, e su cui però l’artista è sembrato non voler fornire troppi approfondimenti.

Gianluca Grignani
Gianluca Grignani non vede più tre dei quattro figli

Il brano a Sanremo

Grignani ha poi parlato del brano che porterà al prossimo Festival di Sanremo, una rock ballad che racconta la telefonata con suo padre, in cui il genitore gli chiedeva se sarebbe andato al suo funerale.

Quando gli è stato domandato se il padre stesse bene nel momento in cui gli fece quella telefonata, Grignani ha risposto che “stava bene ed è ancora in vita anche se non ci vediamo da almeno 15 anni. Vive in Ungheria. Non ha ancora sentito la canzone e non vorrei che gli scoppiasse il cuore…”.

Grignani ha poi ricordato di aver riallacciato i rapporti con il genitore una decina di anni fa, un periodo in cui si era rimarginata la ferita provocata dalla separazione dei suoi, che era avvenuta quando il cantante aveva 18 anni. “Era stata una separazione non gestita, ma non fra padre e madre quanto fra padre e figlio. Lui se ne è andato in maniera poco consona: ha messo in mezzo me. Mi sono sentito solo. Non aveva fatto le scelte che sto facendo io ad esempio” – ha commentato ancora Grignani.

Per quanto poi riguarda i figli, Grignani frequenta solo la maggiore perché – si legge nell’intervista – la sua responsabilità ha fatto sì che decidesse che questa era la cosa giusta da fare. Non sono però state fornite ulteriori specificazioni o spiegazioni e, dunque, rimane il dubbio su cosa significhi questa “responsabilità” alla base della scelta di non vedere i figli…

Impostazioni privacy