Gina Lollobrigida: morte, rissa ed eredità. Lei avrebbe voluto…

La morte di Gina Lollobrigida ha destato grande scalpore nell’opinione pubblica, buona parte della quale è cresciuta ammirando le gesta dell’attrice, morta qualche giorno fa a 95 anni.

Ebbene, proprio sulle cause del suo decesso si sta iniziando a parlare con crescente insistenza, tanto che nella recente puntata di Storie italiane di Eleonora Daniele, si è parlato a lungo proprio di ciò.

Gina Lollobrigida
La morte di Gina Lollobrigida apre nuovi dibattiti sul’eredità

Ma che cosa è emerso durante la trasmissione?

La causa della morte

Secondo quanto è emerso dal collegamento dalla clinica nella quale l’attrice era ricoverata, Gina Lollobrigida sarebbe morta a causa di blocchi renali e polmonari.

Gina Lollobrigida
Vie legali già aperte per capire cosa succederà

Il giornalista che si trovava nella clinica ha comunque precisato che l’attrice aveva avuto diversi altri problemi, come la rottura del femore, che ne aveva compromesso non poco le proprie funzionalità. Tuttavia, pare anche che l’attrice si fosse ripresa completamente da tale incidente domestico.

L’ex marito è stato aggredito?

L’attenzione dei presenti in studio si è poi spostata su alcuni episodi di cronaca piuttosto spiacevoli, accaduti proprio dinanzi alla clinica. Pare infatti che l’ex marito della Lollobrigida, Francesco Javier Rigau, sia stato protagonista di un duro litigio con a un amico della donna.

Le cose sono peraltro ancora più complicate delle attese. Tecnicamente infatti Rigau non sarebbe nemmeno l’ex marito, considerato che la Lollobrigida ha ottenuto l’annullamento del matrimonio, ma il legale spiega anche che nel registro civile spagnolo quel matrimonio è ancora valido e che dunque l’uomo potrebbe far valere il documento a livello europeo, dichiarando così ancora valide le nozze. Evidentemente, nel caso in cui Rigau sia considerato a tutti gli effetti il marito di Gina, le cose cambierebbero – e non poco – in relazione alla distribuzione del patrimonio della donna.

Con chi ha litigato Rigau?

Sempre secondo le ricostruzioni, l’alterco Rigau lo avrebbe avuto con Adriano Aragozzini, un caro amico dell’attrice, desideroso di salutare per l’ultima volta la Lollobrigida. Dinanzi a tale richiesta e alla negazione da parte di Rigau, fuori dalla clinica già dalla mattina, le cose sono rapidamente degenerate.

Insomma, una brutta vicenda che ha gettato un’ombra negativa sui momenti dell’estremo saluto alla Lollobrigida, che difficilmente avrebbe voluto un addio così contrastato.

E per quanto riguarda gli altri eredi? Il Mattino segnala che il figlio e il nipote di Gina Lollobrigida, con cui sarebbero in corso dei procedimenti legali, sarebbero molto vicini a Rigau, nonostante l’attrice non volesse saperne più nulla dell’uomo, tanto da considerarlo un truffatore. Non è un caso, forse, che il legale di Rigau sia lo stesso del figlio e del nipote della donna…

Impostazioni privacy