WC, con questo trucco lo sturi in pochissimi minuti: lo usano gli idraulici

Può capitare certe volte che il nostro WC si otturi: invece di chiamare l’idraulico, usa questo trucchetto per sturarlo in meno di 10 minuti!

Gli incidenti domestici possono capitare a tutti e quando succedono spesso non sappiamo che pesci pigliare, soprattutto quando ci succede per la prima volta. Una delle problematiche più comuni è sicuramente l’otturazione del WC che per un problema delle tubature o semplicemente perché l’acqua non riesce a scaricare bene si può intasare mandandoci completamente nel panico: niente paura perché esiste un trucco per sturarlo in pochi minuti in maniera rapida e veloce senza fare danni!

WC
Puoi sturare il tuo WC in pochi minuti con questo trucco! (informazioni.it)

Questo metodo viene usato anche da molti idraulici e quindi è collaudato, con un minimo di accortenza e pazienza puoi farlo anche tu a casa senza chiamare e spendere soldi per un idraulico. Non abbiate paura di rompere qualcosa o di allagare casa perché è un metodo sicuro al 100% e non si può sbagliare: inoltre per farlo non dobbiamo comprare nulla, ma usare oggetti che tutti noi abbiamo già in casa!

Ti bastano davvero pochi minuti e non devi spendere soldi

Molti in casa usano lo sturalavandino che è ovviamente lo strumento creato apposta per sturare le tubature intasate, ma non è sempre efficace come crediamo e può causare facilmente fuoriuscite di acqua sporca dallo scarico costringendoci poi a pulire tutti i pavimenti. Per questo motivo esiste un trucco diverso con altri oggetti che abbiamo tutti in casa e che ci aiuterà a liberare il nostro WC in pochissimi minuti e senza l’aiuto di un idraulico.

Molti idraulici esperti, infatti, utilizzano proprio questo metodo alternativo che sta prendendo sempre più piede e che sta via via sostituendo il metodo classico per sturare le tubature intasate: per mettere in pratica questo trucchetto ci servono soltanto due oggetti che sicuramente abbiamo in casa: un mocio per lavare i pavimenti e delle buste di plastica (quelle che ci danno quando andiamo a fare la spesa al supermercato).

Il tuo WC sarà sturato in men che non si dica

Quello che dobbiamo fare è avvolgere la busta di plastica all’estremità del mocio che deve essere assolutamente asciutta, quindi assicuratevi di asciugare bene il mocio prima di mettere in pratica questo trucchetto. Una volta fatto questo, mantenendolo per il manico, possiamo inserirlo delicatamente all’interno del WC otturato senza spingere troppo e dobbiamo farlo soltanto per pochi secondi.

WC
Il trucco infallibile che usano anche gli idraulici esperti! (informazioni.it)

Con questa pratica vedremo che l’acqua in eccesso all’interno del water verrà assorbita dalla busta avvolta intorno al mocio in maniera graduale e il suo livello scenderà sempre di più fino a liberare del tutto le tubature. Dobbiamo stare molto attenti a farlo delicatamente altrimenti l’acqua in eccesso uscirà dal gabinetto sporcando tutto il nostro pavimento! In pochi minuti il WC sarà completamente sturato e non abbiamo speso nemmeno un centesimo per chiamare un idraulico!

Impostazioni privacy